Parcheggi vicino a Rue Sainte Catherine

La Rue Sainte Catherine è sicuramente una delle vie più celebri di Bordeaux insieme al Cours de l’Intendance. Piena di negozi e molto frequentata sia di giorno che di notte, questa via è amata sia dai turisti che dagli abitanti di Bordeaux.

Mettendo in chiaro che la Rue Sainte Catherine si trova nel cuore della zona pedonale di Bordeaux e che è quindi inaccessibile in auto, è difficile anche trovare un parcheggio nelle sue vicinanze. Tuttavia, Parclick ti propone diversi parcheggi a Bordeaux a pochi minuti a piedi dalla Rue Sainte Catherine.

Dato che la via è piuttosto lunga, ti consigliamo diversi parcheggi di Bordeaux, da cui potrai percorrere Rue Sainte Catherine in direzione nord o in direzione sud:

  • A nord troverai due parcheggi che distano meno di 5 minuti a piedi dalla Place de la Comédie, da cui parte la Rue Sainte Catherina. Il parcheggio Tourny si trova sulla Allées de Tourny, mentre il parcheggio Bourse Jean Jaurès si trova tra Place de la Bourse e Place des Quinconces.
  • La Place de la Victoire, a sud di Rue Sainte Catherine, si trova a una decina di minuti a piedi dal parcheggio André Meunier (a due passi dal Cours de la Marne) e dal parcheggio Salinières (non lontano da Cours Victor Hugo). La vicinanze di queste importanti strade di Bordeaux, ti aiuterà nel momento in cui vorrai raggiungere la Rue Sainte Catherine.

 

La Rue Sainte Catherine

Shopping e ristorazione nel cuore di Bordeaux

La Rue Sainte Catherine si trova tra Place de la Comédie a nord (da cui partono anche il Cours de l’Intendance, le Allées de Tourny e il Cours du Chapeau Rouge) e Place de la Victoire a sud. Nel suo centro è anche tagliata da due importanti strade come il Cours Victor Hugo e il Cours d’Alsace-Lorraine, entrambi appartenenti alla zona A di parcheggio a pagamento (dove inoltre il parcheggio è limitato a un massimo di due ore consecutive). Inoltre, il Cours d’Alsace-Lorraine è attraversato dalla linea A di tram.

La Rue Sainte Catherine è una via molto frequentata e lunga più di un chilometro. È considerata una delle strade pedonali più importanti d’Europa. Questa via commerciale è piena di negozi e boutiques di alta moda, mentre sempre qui si trovano anche la Fnac di Bordeaux e la Galeries Lafayette. Oltre ai diversi negozi di ogni genere, potrai trovare anche molti bar e ristoranti. Inoltre la via si incrocia con altre conosciute strade del centro di Bordeaux, alcune delle quali molto animate durante la notte grazie a diversi pub e discoteche.

Se hai bisogno di parcheggiare vicino a Rue Sainte Catherine, fidati di Parclick! I nostri parcheggi sono economici e sorvegliati, ma anche molto pratici. Prenota subito il tuo parcheggio a Bordeaux con Parclick!