Parcheggi vicino a San Siro

Non c'è bisogno di essere tifoso del Milan o dell'Inter per conoscere lo Stadio San Siro, che oltre ad essere il principale stadio di Milano, è nientepopodimeno che lo stadio più capiente d'Italia. Si trova, pensa che fantasia, nel quartiere di San Siro, a nord-ovest rispetto al centro della città.

Non importa se sei un tipo da stadio tutte le domeniche o se la domenica la tua curva è il divano, e allo stadio ci vieni solo per grandi partite, in ogni caso saprai perfettamente che la sfida più dura è quella di trovare un parcheggio vicino a San Siro

Ogni settimana infatti migliaia di persone girano con le loro auto intorno allo stadio prima della partita, alla disperata ricerca di un parcheggio, tutti con la stessa domanda in testa: Perchè non ho prenotato un posto auto da casa!? 

Se pensi che in estate la situazione sia migliore dato che non si gioca, ti sbagli! A San Siro infatti ci sono sempre tantissimi concerti ed eventi di diversa natura, e anche quando crederai di aver trovato un parcheggio a buon prezzo nei dintorni, la cosa più sicura è che sarà al completo.

Se però sai già quando sarà la partita o il concerto a San Siro al quale vuoi assistere, allora Parclick ti dà la possibilità di prenotare il tuo parcheggio fin da subito! In questo modo avrai un posto auto garantito al tuo arrivo, non arriverai mai tardi alla partita, e inoltre potrai approfittare delle esclusive tariffe che ti offre Parclick, in diversi parcheggi low cost a Milano.

Adesso mettiamo caso che arrivi da fuori città, e vuoi approfittare della visita per dare anche un'occhiata ai principali punti di interesse di Milano. In questo caso ti consigliamo di parcheggiare più vicino al centro, tanto lo stadio è anche perfettamente raggiungibile grazie al trasporto pubblico: la linea M5 della metropolitana, la lilla, ferma proprio a San Siro Stadio, e ti sarà anche utile per raggiungere la Fiera di Milano, Corso Sempione, il Cimitero Monumentale, il quartiere di Isola e la Stazione di Milano Porta Garibaldi. Inoltre la M5 ha un collegamento con tutte le altre linee di metro di Milano: con la M1 a Lotto, con la M2 a Garibaldi FS e con la M3 a Zara.

Lo stadio è anche servito dall'autobus della linea 72 e dal tram della linea 16, che ti porterà in pochi minuti fino alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove è conservata la celebre Ultima Cena di Leonardo da Vinci, a San Maurizio al Monastero Maggiore, a Cordusio e ovviamente al celebre Duomo di Milano.

 

Lo Stadio Giuseppe Mezza

Per gli amici, Stadio di San Siro

Lo Stadio di San Siro è intitolato a Giuseppe Meazza, per questo potresti anche conoscerlo con il nome di Stadio Giuseppe Meazza. Le squadre di casa come sicuramente saprai sono l'Inter e il Milan, ma a noi non importa se ti siedi in curva Nord o in curva Sud, l'importante è che tu non ti perda la partita solo perchè non riesci a trovare parcheggio!

Con i suoi 81.227 posti a sedere, San Siro ha ospitato fin dalla sua inaugurazione nel 1926 tantissimi match, anche tra i più importanti e internazionali come i Mondiali, gli Europei, e diverse partite di Champions League, come le finali del 1965, del 1970, del 2001 e ovviamente la più recente del 2016. 

Lo Stadio Meazza però non è solo calcio, dato che spesso vengono organizzati anche eventi e concerti di artisti e cantanti famosi in tutto il mondo; in questo caso il periodo caldo per i concerti è senza dubbio l'estate.

Nella zona dello Stadio è stato anche ricavato uno spazio dedicato all'Ippodromo di Milano e ad altre varie strutture ippiche, così giusto per dire!

Se stai pensando di partecipare a uno qualsiasi di questi eventi, allora prenota anche adesso il tuo parcheggio a Milano in modo da arrivare sempre puntuale alla partita o al concerto! Tu tifa la tua squadra del cuore, noi tifiamo per te :)