Parcheggi vicino a Santa Maria presso San Satiro

66 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Autosilo Diaz

    Coperto (1.95m)
    4 min (216m)

    Nerino 6

    Coperto (3m)
    5 min (325m)

    Velasca

    Coperto (2.4m)
    7 min (400m)

    Car Central Parking - Duomo di Milano

    Coperto (2m)
    7 min (447m)

    Central Parking srl

    Coperto (2.05m)
    8 min (468m)

    Matteotti Parking

    Coperto (2m)
    12 min (714m)

    Autoparcheggio San Barnaba

    Coperto (2m)
    13 min (799m)

    Garage Sforza

    Coperto (2.7m)
    14 min (814m)

    Buonaparte

    Coperto (1.95m)
    14 min (815m)

    SABA Piazza Cardinal Ferrari

    Coperto (2.05m)
    15 min (876m)

    Sant'Ambrogio

    Coperto (2m)
    15 min (898m)

    Parking Basiliche

    Coperto (2.3m)
    17 min (1.0km)

    MUOVIAMO Parking Senato

    Coperto (2.1m)
    18 min (1.1km)

    Garage Gian Galeazzo

    Coperto (3.2m)
    18 min (1.1km)

    LOMBARDIA Ariberto

    Coperto (2.9m)
    19 min (1.1km)

    Carducci Parking

    Coperto (2m)
    20 min (1.2km)

    Garage Conservatorio

    Coperto (2.4m)
    21 min (1.2km)

    Autosilo San Marco

    Coperto (2.1m)
    22 min (1.3km)

    Box Via Orti - Porta Romana

    Coperto (2.15m)
    23 min (1.4km)

    Bligny Parking

    Scoperto
    25 min (1.5km)

Santa Maria presso San Satiro

Parcheggi vicino a Santa Maria presso San Satiro

Santa Maria presso San Satiro è una particolare chiesa parrocchiale, situata nel centro storico di Milano, sulla celebre Via Torino, a due passi dal Duomo di Milano. Se sei in visita a Milano, affacciati ad ammirare l’interno di San Satiro, per poi continuare la tua visita alla scoperta di tutti i principali punti di interesse di Milano, situati sempre nel centro storico.

La Chiesa di Santa Maria presso San Satiro non è difficile da raggiungere in macchina, ma devi sapere che come gran parte del centro si trova all’interno dell’Area C di Milano, una vasta zona a traffico limitato, alla quale potrai accedere con il tuo veicolo a motore solo pagando il relativo ticket giornaliero (5 euro), senza il quale verrai certamente multato. Il vero problema dell’Area C è il parcheggio. È davvero complicato parcheggiare nel centro di Milano, dato che i posti liberi sono scarsi e la maggior parte riservata ai residenti della zona. Per parcheggiare vicino a Santa Maria presso San Satiro però, puoi sempre prenotare un parcheggio nell’Area C di Milano con Parclick, così avrai un posto auto garantito al tuo arrivo, e non dovrai perdere tempo a cercare inutilmente un parcheggio in strada.

Un altro grande vantaggio di Parclick è che prenotando in anticipo il tuo parcheggio nel centro di Milano, potrai godere di tariffe e offerte esclusive, che non troverai se invece deciderai di raggiungere direttamente il parcheggio.

Prenota quindi un parcheggio a Santa Maria presso San Satiro, e visita Milano, la chiesa e tutto il centro a piedi! Dal tuo parcheggio vicino a San Satiro potrai anche utilizzare i mezzi del trasporto pubblico per spostarti verso altri quartieri di Milano. Proprio di fronte alla Chiesa di San Satiro si trova infatti la fermata delle linee 12, 16 e 27 di tram, mentre poco più avanti, in Piazza del Duomo, si trova la stazione Duomo, dalla quale passano le linee M1 ed M3 di metropolitana. Grazie alla metropolitana di Milano potrai anche raggiungere il Castello Sforzesco, San Babila, il Quadrilatero della Moda, Porta Venezia, la Fiera di Milano e persino la stazione ferroviaria di Milano Cadorna e la Stazione Centrale di Milano.

 

Chiesa di Santa Maria presso San Satiro

Il finto coro del Bramante

Il nucleo più antico di Santa Maria presso San Satiro risale al IX secolo, come piccola chiesa dedicata a San Satiro. Nel 1478 però, Gian Galeazzo Sforza ordina la costruzione di una nuova chiesa, che inglobasse la precedente e la restaurasse.

I lavori per la nuova chiesa, chiamata di Santa Maria presso San Satiro, verranno iniziati e portati avanti dal celebre architetto Donato Bramante.

Il Bramante realizzerà anche parte delle bellissime decorazioni interne delle chiesa, e giunto al problema di spazio che non permetteva la costruzione di un coro, decise di dipingerlo.

Il finto coro del Bramante è un capolavoro prospettico, quasi unico nel suo genere. Altri ambienti di interesse all’interno della chiesa sono anche la Sagrestia Bramantesca, il Sacello di San Satiro, la cupola sempre opera del Bramante, e il campanile.

Dopo aver visitato la chiesa potrai visitare il centro di Milano e visitare il Palazzo Reale, il Museo del Novecento e la Chiesa di Sant’Alessandro, tutti situati nelle vicinanze.

Visita la Chiesa di Santa Maria presso San Satiro, e ammira l’opera del Bramante! Prenota un parcheggio a Milano con Parclick al miglior prezzo!

Punti di interesse vicino a Santa Maria presso San Satiro a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .