Parcheggi vicino a Via della Vigna Nuova

Via della Vigna Nuova è una via del centro storico di Firenze che collega Via Tornabuoni a Piazza Goldoni, non lontano dal Lungarno Corsini, sulle rive dell'Arno. Come Via Tornabuoni, Via della Vigna Nuova è molto elegante e ospita boutiques e negozi di alcuni dei grandi nomi della moda internazionale e mondiale. Parcheggiare vicino a Via della Vigna Nuova è l'ideale sia se vuoi dedicare una giornata allo shopping, sia se stai cercando una posizione strategica dove lasciare l'auto prima di scoprire tutti i monumenti e i luoghi più caratteristici di Firenze.

Pur trovandosi nella Zona a Traffico Limitato di Firenze (attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00 e da aprile a ottobre anche dalle 23.00 alle 3.00 il giovedì, il venerdì e il sabato.), parcheggiare vicino a Via della Vigna Nuova non sarà più un problema con Parclick! Consulta sulla mappa il parcheggio che fa al caso tuo, prenotalo in anticipo con un semplice click e al tuo arrivo in città accedi alla ZTL di Firenze senza problemi e raggiungi il tuo parcheggio. Lì infatti sarà il personale che agirà per regolarizzare la tua situazione e il tuo permesso di circolazione, facendoti evitare così multe piuttosto salate.

Da Via della Vigna Nuova potrai raggiungere a piedi non solo la Cattedrale di Santa Maria del Fiore o il Ponte Vecchio, ma anche e soprattutto la vicina zona dell'Oltrarno, tutta da scoprire con Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli e il panoramico Piazzale Michelangelo. Lungo Via della Vigna Nuova troverai anche le fermate degli autobus 6 e 11, che in pochi minuti possono portarti alla Stazione di Santa Maria Novella o all'Università Statale di Firenze.

 

Via della Vigna Nuova
La famiglia Rucellai

Lungo Via della Vigna Nuova si trovano il Palazzo Rucellai, disegnato dal celebre architetto Leon Battista Alberti nel Quattrocento, e proprio di fronte la Loggia dei Rucellai, unica Loggia appartenente a una famiglia privata rimasta a Firenze. Queste due costruzioni sono emblematiche della via, dominata nel Rinascimento dalla famiglia Rucellai, una potente famiglia fiorentina legata anche alla famiglia dei Medici.

Palazzo Rucellai è ancora proprietà privata della famiglia Rucellai, ma questo non ti impedirà di ammirarne l'elegante facciata, ottimo esempio dell'architettura residenziale rinascimentale. 

Parcheggia vicino a Via della Vigna Nuova con Parclick, goditi una giornata di shopping immerso nell'incredibile storia e magia di Firenze. Parcheggiare nel centro di Firenze non è mai stato così facile!

 

 

 

Punti di interesse vicino a Via della Vigna Nuova a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .