Parcheggi vicino a Via Maggio

Via Maggio si trova nel celebre e caratteristico quartiere dell'Oltrarno, nel centro storico di Firenze. Iniziando subito dopo il Ponte di Santa Trinità, Via Maggio attraversa buona parte dell'Oltrarno, per terminare in Piazza San Felice, circa all'altezza di Palazzo Pitti.

Parcheggiare in Via Maggio-Firenze è un'ottima opportunità se vorrai raggiungere a piedi alcuni tra i principali punti d'interesse della città, e oltre ad avere la possibilità di parcheggiare nell'Oltrarno, se prenoterai il tuo parcheggio in Via Maggio con Parclick, potrai anche accedere alla Zona a Traffico Limitato di Firenze senza nessuna complicazione. Come? Semplicemente raggiungendo comodamente in auto il parcheggio, dove al tuo arrivo il personale si occuperà di comunicare la tua targa alle autorità oppure di pagare il tuo primo accesso alla ZTL. La ZTL comunque rimane attiva su tutto il centro storico dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00 e da aprile a ottobre anche dalle 23.00 alle 3.00 del giovedì, del venerdì e del sabato. Passeggiare su Via Maggio è un'ottima occasione per ammirare tutti i palazzi storici che si affacciano sulla via, e anche per raggiungere in pochi minuti luoghi come Palazzo Pitti e il bellissimo Giardino di Boboli. Anche raggiungere l'altra sponda dell'Arno, dove sorge la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, non sarà un problema grazie al vicino Ponte di Santa Trinità, nei pressi del quale troverai anche le fermate di diversi autobus, come quelli delle linee 11, D e C3.
Via Maggio inoltre è anche una strada molto trafficata, perciò solo prenotare online il tuo parcheggio con Parclick può garantirti di trovare libero il tuo posto auto non appena arriverai a Firenze.

Via Maggio
Tra palazzi cinquecenteschi e famiglie nobili

Via Maggio ha origini piuttosto antiche, dato che i primi edifici che vennero costruiti su questa via risalgono addirittura al 1260. Quasi tutte le famiglie più importanti e potenti della città possedevano un palazzo su Via Maggio, chiamata un tempo Via Maggiore, ed è per questo che oggi la via è una delle più ricche di palazzi storici di tutta la città.

Tra i palazzi di maggior interesse che potrai ammirare passeggiando lungo Via Maggio troviamo Palazzo Pitti-Mannelli, Palazzo Agostini, Palazzo Ricasoli Firidolfi, Palazzo Michelozzi, Palazzo di Cosimo Ridolfi, Palazzo di Bianca Cappello (opera del Buontalenti), Palazzo Biliotti, la Casa Velluti e moltissimi altri. Da citare sono anche Casa Ridolfi e Casa Guidi, dove visse la poetessa inglese Elizabeth Browning.

Su Via Maggio viveva anche il celebre architetto Bernardo Buontalenti, sulla cui casa oggi è apposta una targa commemorativa.

Via Maggio è ancora oggi una strada molto elegante, passeggiando per la quale troverai anche numerosi negozi di antiquari prestigiosi. Non perdere l'occasione di parcheggiare vicino a Via Maggio - Firenze! Con Parclick potrai prenotare in anticipo il tuo parcheggio nel centro di Firenze con un solo click!

 

Punti di interesse vicino a Via Maggio a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .