Parcheggi vicino a Via Panzani

Via Panzani è una delle vie più trafficate del centro storico di Firenze. Rappresenta un'importante arteria stradale, anche se piuttosto corta (200m circa), perchè collega la Piazza della Stazione di Santa Maria Novella a Via Cerretani, dalla quale si arriva direttamente al Duomo di Firenze. In parole povere Via Panzani è una parte del tragitto che unisce la principale stazione ferroviaria di Firenze con la Piazza del Duomo, dove sorge la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

E' proprio per questa ragione che Via Panzani - Firenze risulta una zona davvero strategica dove parcheggiare a Firenze, e grazie a Parclick potrai prenotare il tuo parcheggio in Via Panzani con un solo click, facile e sicuro!

Una volta che avrai parcheggiato vicino a Via Panzani potrai spostarti comodamente a piedi in tutto il centro storico di Firenze, visitando i principali monumenti e i più caratteristici punti d'interesse. Inoltre parcheggiare vicino a Via Panzani è un'ottima alternativa non solo se vuoi visitare la città, ma anche se devi partire in treno e stai cercando un parcheggio vicino a Santa Maria Novella. Pur essendo molto trafficata, Via Panzani è pur sempre una via del centro storico, ed è per questo che si trova all'interno della grande Zona a Traffico Limitato di Firenze, attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00 e nei mesi tra aprile e ottobre anche dalle 23.00 alle 3.00 nelle notti di giovedì, venerdì e sabato. Tu però, non dovrai preoccuparti di niente se avrai prenotato il tuo parcheggio vicino a Via Panzani con Parclick! Infatti potrai comodamente accedere alla ZTL di Firenze con il tuo veicolo, e una volta raggiunto il parcheggio sarà il personale ad occuparsi (al costo di 1 euro) di pagare il tuo primo accesso in ZTL o di comunicare la targa alle autorità.

Spostarti a piedi da Via Panzani è davvero veloce e pratico, ma se avessi la necessità di utilizzare i mezzi pubblici, nei pressi della via, in particolare all'altezza di Piazza dell'Unità d'Italia, subito prima del piazzale di Santa Maria Novella, le fermate delle linee di autobus C1, C2 e 22.

 

Via Panzani - Firenze 
Dalla stazione al Duomo di Firenze

Via Panzani ha origini antiche, anche se non ha sempre avuto questo nome. In passato infatti la via era divisa su due diverse strade, cioè Via dei Cenni e Via del Pantano.

Lungo Via Panzani, nonostante si tratti principalmente di un asse cruciale per la circolazione di Firenze, si possono anche ammirare molti palazzi, tra cui il Palazzo delle Cento Finestre. Inoltre molto vicino a Via Panzani si trovano la Basilica di Santa Maria Novella, aperta al pubblico e con un museo visitabile, il Canto dei Carnesecchi e la conosciuta Via del Giglio.

In Via Panzani si trovano anche tantissimi hotel, nei quali potrai soggiornare dopo aver prenotato un parcheggio nel centro di Firenze con Parclick, e dai quali in pochi minuti a piedi potrai raggiungere tutti i luoghi e i monumenti più celebri di questa bellissima città!