Parcheggi vicino a Via Tornabuoni

Via Tornabuoni è una celebre e lussuosa via del centro storico di Firenze, che parte da Piazza degli Antinori per arrivare fino all'Arno, proprio davanti al Ponte Santa Trinità, attraversando anche la Piazza di Santa Trinità.

Insieme a Via dei Calzaiuoli, Via Tornabuoni è una delle vie dello shopping e della moda di Firenze, data la presenza di tantissime boutique di marche e nomi della moda nazionale e internazionale.

Parcheggiare vicino a Via Tornabuoni è quindi l'ideale sia se sei un amante della moda, ma anche se vuoi semplicemente goderti il bellissimo centro storico di Firenze a piedi e senza pensieri, raggiungendo in pochi minuti la Cattedrale di Santa Maria del FioreParclick ti garantisce proprio la serenità di cui hai bisogno, perchè potrai prenotare con anticipo il tuo parcheggio nel centro di Firenze al miglior prezzo, e lasciare senza attese e al sicuro la tua auto, durante tutto il tempo di cui hai bisogno.

Prenotando con Parclick potrai anche accedere alla Zona a Traffico Limitato di Firenze senza problemi, dato che sarà il personale del parcheggio, una volta che sarai arrivato, che si occuperà di pagare il tuo primo accesso alla ZTL e di comunicare il numero della tua targa alle autorità. La ZTL comunque rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00, e nelle notti di giovedì, venerdì e sabato anche dalle 23.00 alle 3.00, ma solo nei mesi compresi tra aprile e ottobre.

Parcheggiare vicino a Via Tornabuoni è un'ottima opzione, anche perchè la via è completamente pedonale, e ciò significa che per visitarla saresti obbligato in ogni caso a parcheggiare prima la tua auto, se non fosse che i parcheggi a Firenze sono davvero molto scarsi. Prenota quindi subito il tuo parcheggio vicino a Via Tornabuoni con Parclick!

 

Via Tornabuoni
Tra boutique di lusso e palazzi storici

Abbiamo già detto che Via Tornabuoni a Firenze è famosa per ospitare le boutique di alcune delle firme più celebri del mondo della moda, iniziando da Tiffany&Co., Prada, Gucci, e arrivando anche a Valentino, Armani e Burberry.

Tuttavia Via Tornabuoni non è solo moda, ma anche storia e cultura, soprattutto data la sua origine antica. Basti pensare che proprio su questa strada passavano le mura romane.

Tra i numerosi palazzi e punti d'interesse che possiamo ammirare passeggiando lungo Via Tornabuoni troviamo sicuramente Palazzo Strozzi, che è uno dei più bei palazzi rinascimentali di Firenze, Palazzo Tornabuoni, Palazzo Medici Tornaquinci, Palazzo Buondelmonti, Palazzo Spini Feroni, la Torre dei Gianfigliazzi, Palazzo del Circolo dell'Unione, Palazzo Dudley e Palazzo Antinori. Inoltre come già detto Via Tornabuoni taglia la Piazza di Santa Trinità, sulla quale si affaccia la Basilica di Santa Trinità, che ha la dignità di Basilica Minore.

Parcheggiare a Firenze finalmente non sarà più un problema grazie a Parclick, perchè in pochi click potrai prenotare in tutta sicurezza il tuo parcheggio vicino a Via Tornabuoni - Firenze.