Parcheggio vicino a Villa Borghese

Nel cuore di Roma c'è uno dei giardini più conosciuti di tutta Italia, e forse anche del mondo. 

Se ci sei già stato almeno una volta, siamo certi che non vedi l'ora di tornare a passeggiare nel grande parco di Villa Borghese!

Se invece per te è la prima volta a Roma, allora sicuro che Villa Borghese si trova nella tua lista di posti da visitare assolutamente prima di ripartire.

Con i suoi quasi 80 ettari, Villa Borghese è uno dei grandi parchi pubblici di Roma, che si estende per la maggior parte nel quartiere Pinciano, a nord rispetto al centro storico di Roma. Questo può sembrare un vantaggio, soprattutto se pensi alla vicinanza con altri punti di interesse, ma forse c'è una cosuccia alla quale non hai pensato: il parcheggio! 

Insomma rifletti, un parco famoso, che tutti vogliono visitare, nel centro di Roma... questo significa immancabilmente tanto traffico e poco spazio per poter parcheggiare. C'è però una maniera grazie alla quale potrai partire avvantaggiato rispetto a tutti gli altri, ed è prenotando online con Parclick, anche in tempo reale, un bel parcheggio vicino a Villa Borghese, a pochi passi da uno dei nove ingressi del parco. Adesso arriva però il momento dell'indecisione: che parcheggio scegliere? Se vuoi seguire il nostro modesto consiglio, le migliori opzioni sono il parcheggio SABA Villa Borghese, il parcheggio MUOVIAMO Pinciano, il MUOVIAMO Sardegna, il MUOVIAMO Veneto e infine il parcheggio MUOVIAMO Abruzzi. Ora sta a te ;)

Grazie alla tua prenotazione, al tuo arrivo potrai parcheggiare senza sforzo, alla faccia di tutti gli altri automobilisti, perciò l'unico consiglio che ti diamo a questo punto, è quello di prestare attenzione alla strada da fare per raggiungere Villa Borghese. A pochi metri dal parco infatti inizia la grande ZTL del centro di Roma, perciò per non rischiare di prendere una multa ti consigliamo di raggiungere Villa Borghese dalla Via Pinciana, da Corso d'Italia o da Via del Muro Torto.

I parcheggi di Roma che puoi trovare su Parclick offrono ottime tariffe, essendo quindi spesso delle vere e proprie opzioni low cost, e ti daranno anche la possibilità di visitare a piedi i dintorni, come Piazza del Popolo, sulla quale sorge la Chiesa di Santa Maria del PopoloVilla MediciVia del Babuino e il Pinciola cui terrazza ti offre una vista di Roma dall'alto, ideale se vuoi fare qualche foto spettacolare per far morire di invidia i tuoi colleghi al lavoro.

Villa Borghese

Un parco monumentale

Il verde all'interno del parco di Villa Borghese è organizzato in secondo diversi stili, dai tipici giardini all'italiana ai parchi in stile inglese, mentre numerosi sono anche i laghetti e le fontane che popolano il parco.

Già ti starai immaginando mentre passeggi o ti godi un giro in bicicletta tra i sentieri di Villa Borghese, ma oltre a tanta natura, all'interno del parco si trovano anche veri e propri musei! Ovviamente il più celebre è la Galleria Borghese, che ospita diverse sculture del Bernini e che è considerata uno dei più importanti musei di Roma, ma non per questo possiamo dimenticare l'Aranciera, oggi Museo Carlo Bilotti, la Casina delle Rose, sede della Casa del Cinema, il Tempio di Esculapio e il Silvano Toti Globe Theatre, unico teatro elisabettiano d'Italia, che ogni estate propone una ricca programmazione di opere shakespeariane.

Alle spalle di Villa Borghese ha sede inoltre il Bioparco di Roma, che ospita un giardino zoologico e il Museo civico di Zoologia. 

Per girare il parco puoi anche approfittare di un servizio di noleggio biciclette dedicato a tutti i visitatori. Ideale sia per grandi che per piccini, Villa Borghese è uno dei luoghi più amati di Roma, dove vale davvero la pena passeggiare almeno una volta durante il tuo viaggio a Roma. E poi, potendo noleggiare una bicicletta, chi ci pensa più a spostare l'auto dal suo comodo parcheggio?

Sempre se non vuoi ancora ritirare la tua auto dal parcheggio sorvegliato dove l'hai lasciata, ti diamo qualche informazione sul trasporto pubblico; Villa Borghese è infatti servita dalle linee di tram 2, 3 e 19, dal trasporto ferroviario urbano dalla stazione Piazzale Flaminio, e dalla metropolitana linea A, che ferma sulla vicina Piazza di Spagna, e che ti permetterà anche di raggiungere la Stazione di Roma Termini, il Vaticano, la Basilica di San Giovanni in Laterano, il Teatro dell'Opera di Roma e moltissimo altri celebri luoghi di Roma!

Dimenticati di ogni preoccupazione, salta in sella alla tua bicicletta e parti alla scoperta del monumentale parco di Villa Borghese, ovviamente senza dimenticare di prenotare prima un parcheggio nel centro di Roma con Parclick!