Parcheggi vicino a Villa Medici

Villa Medici è un grande palazzo situato sul Pincio, accanto alla Trinità dei Monti, nel centro di Roma. Questo grande complesso architettonico rappresenta il punto più alto di Roma e offre quindi delle splendide viste sulla città. Visitare Villa Medici è davvero uno spettacolo da non perdere se sei in visita a Roma, e grazie a Parclick potrai vivere quest’esperienza senza doverti preoccupare di niente, nemmeno del parcheggio! Con Parclick trovi i migliori parcheggi a Roma vicino a Villa Medici, anche all’interno della Zona a Traffico Limitato di Roma, dove lasciare la tua auto al sicuro al miglior prezzo! Con Parclick arrivi a Roma dopo aver prenotato il tuo parcheggio a Villa Medici e parcheggi senza attese e senza complicazioni. Evita il traffico e le multe, parcheggia nel centro di Roma con Parclick e goditi la città a piedi, visitando la storica Villa Medici! Se poi volessi spostarti verso altre zone di Roma potrai anche servirti del trasporto pubblico, dato che a pochi minuti a piedi da Villa Medici si trova la stazione Spagna, della linea A della metropolitana, con la quale potrai raggiungere i principali luoghi d’interesse come la Città del Vaticano, la Basilica di San Giovanni Laterano e anche la stazione ferroviaria di Roma Termini.

 

Villa Medici

Il giardino e le mostre

La storia di Villa Medici inizia addirittura in epoca romana, anche se una volta caduto l’impero verrà abbandonata per diversi anni, fino al 1564.

Nel 1576 viene acquistata da Ferdinando de Medici, dal quale la villa ha ereditato il nome, che la fece ristrutturare ed abbellire per mano di Bartolomeo Ammannati.

Dopo i Medici, la villa passò alla famiglia dei Lorena, finchè nel 1803 ne prese possesso Napoleone Bonaparte, che qui trasferì l’Accademia di Francia a Roma, dove ha sede ancora oggi. Proprio l’Accademia organizza spesso mostre ed esposizioni nello scenario di Villa Medici.

Un altro elemento di interesse della villa, oltre ai tanti elementi architettonici e bassorilievi che la rendono unica, è il giardino di Villa Medici.

Il giardino si estende per circa 7 ettari, confinando con il grande parco di Villa Borghese, ed è ricco di piante aiuole e tantissime sculture, tra cui anche il gruppo dei Niobidi.

Visita Roma e parcheggia vicino a Villa Medici con Parclick! Goditi il grande giardino, le mostre d’arte e lo splendido panorama sulla città eterna.