Caricando...

Parcheggi vicino ai Fori Imperiali

Nel cuore di Roma si trovano i Fori Imperiali, piazze monumentali di straordinaria bellezza fatte edificare da diversi imperatori romani duranto il corso di più di un secolo e mezzo (dal 46 a.C. al 113 d.C.).

Visitati da milioni di turisti ogni anno, sono una tappa imprescindibile di qualsiasi viaggio a Roma, e se non sai dove parcheggiare a Roma, a te ci pensa Parclick! Consulta la mappa e trova il parcheggio vicino ai Fori Imperiali, nel cuore del centro storico di Roma, che fa al caso tuo!

I Fori Imperiali si trovano appunto nel centro storico, in una delle zone a traffico limitato della città, attiva dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 e di sabato dalle 14 alle 18, esclusi i festivi. E' inoltre previsto un orario di attivazione notturno, il venerdì e il sabato, dalle 23 alle 3, festivi inclusi. Non solo la circolazione, ma anche la sosta all'interno del centro storico è un problema, infatti tutti i parcheggi stradali, inclusi quelli a pagamento, sono riservati per veicoli autorizzati e per i residenti. L'unica alternativa è perciò lasciare l'auto in un parcheggio privato, che con Parclick potrai prenotare in anticipo al miglior prezzo, e nel quale grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Roma troverai sempre il tuo posto auto riservato

Scegli uno dei nostri parcheggi low cost a Roma, e potrai raggiungere a piedi in pochi minuti i Fori Imperiali e tutti i maggiori punti di interesse di Roma! Sono inoltre molte le linee del trasporto pubblico che girano per il centro della città, e proprio in Via dei Fori Imperiali troverai le fermate degli autobus 51, 85 e 87.

Parcheggiare vicino ai Fori Imperiali con Parclick è davvero l'ideale per goderti al massimo il tuo viaggio a Roma, senza contrattempi e per tutto il tempo di cui hai bisogno, dato che grazie a Parclick potrai anche prenotare un parcheggio per lungo periodo a Roma, con un solo click.

 

I Fori imperiali

La storia di Roma

I Fori Imperiali sono senza dubbio uno dei luoghi di Roma nei quali si può per davvero assaporare la storia antica della città, e ad oggi sono attraversati dalla Via dei Fori Imperiali, già Via dell'Impero, che collega Piazza Venezia al Colosseoe dalla quale parte anche Via Cavour, che arriva fino alla Stazione di Roma Termini.

Tra i distinti fori si possono osservare il Foro di Cesare nel quale troviamo i resti del Tempio a Venere Genitrice, il Foro di Augusto con il Tempio di Marte Ultore, il Tempio della Pace, grande piazza fatta costruire da Vespasiano, il Foro di Nerva o Foro Transitorio voluto da Domiziano, e il più recente, il Foro di Traiano con la Basilica Ulpia e la Colonna di Traiano.

Visitare Roma può essere ancora più piacevole se saprai di aver lasciato la tua auto al sicuro in un parcheggio sorvegliato a Roma, perciò prenota subito con Parclick il tuo parcheggio vicino ai Fori Imperiali! Con Parclick prenotare un parcheggio a Roma è davvero semplice e sicuro, e scegli sempre fra i migliori parcheggi low cost di Roma!