Caricando...

Parcheggio vicino ai Musei Vaticani

I Musei Vaticani, celebri in tutto il mondo, si trovano in Viale Vaticano a Roma, all'interno della Città del Vaticano, di cui fanno parte. Le persone che visitano i Musei Vaticani sono più di 6 milioni ogni anno, fatto che rende i Musei Vaticani il quarto museo più visitato del mondo. Se durante il tuo viaggio a Roma desideri visitare i Musei Vaticani quindi, non solo dovrai raggiungerli con largo anticipo date le immense code d'attesa per entrare, ma se ne hai la possibilità, compra anche in anticipo il tuo biglietto, per evitare almeno le file alla biglietteria. Per risparmiare ancora più tempo, Parclick ti offre anche la possibilità di prenotare un parcheggio vicino ai Musei Vaticani, così appena arrivi a Roma potrai parcheggiare direttamente e senza attese nel parcheggio vicino alla Città del Vaticano che avrai prenotato, nel quale il tuo posto auto sarà sempre garantito. Parcheggiare vicino al Vaticano non è mai stato così semplice e pratico grazie a Parclick, che ti garantisce anche i migliori prezzi in tutti i suoi parcheggi a Roma. Per visitare i Musei Vaticani avrai bisogno di una giornata intera, ma se quando avrai terminato vorrai spostarti per visitare il centro storico di Roma, potrai farlo grazie alla fermata della vicina linea 49 di autobus, oppure alla stazione Ottaviano, situata a circa 10 minuti a piedi, e dalla quale transita la linea A della metropolitana. Con la metropolitana potrai raggiungere i principali punti di interesse di Roma, tra cui Piazza del Popolo, Villa Borghese, Piazza di Spagna con la Trinità dei Monti, Palazzo Barberini, la Stazione di Roma Termini e la Basilica di San Giovanni Laterano.

Non perderti l'opportunità di visitare i Musei Vaticani solo perchè non sai dove parcheggiare a Roma vicino alla Città del Vaticano, con Parclick trovi i migliori parcheggi ai Musei Vaticani, e prenoti il tuo posto auto con un click!

 

I Musei Vaticani 

Uno dei più importanti musei del mondo, nel cuore di Roma

L'importanza dei Musei Vaticani è riconosciuta a livello mondiale, e le incredibili opere che ospitano formano una delle collezioni d'arte più grandi del mondo. Qui si possono ammirare i tesori accumulati dai papi nel corso dei secoli, per cui la collezione comprende opere di quasi tutte le epoche.

Il percorso museale dei Musei Vaticani è lungo circa 7km, passando per tantissime salecorridoi, gallerie e cappelle, e comprende anche la visita agli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e da Raffaello, per concludersi con la visita alla celebre Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo all'interno della quale si può ammirare il famoso affresco del Giudizio Universale

Questa tuttavia è solo una minima parte delle meraviglie che potrai ammirare se deciderai di visitare i Musei Vaticani! Inoltre, una volta terminata la visita, potrai anche visitare la Città del Vaticano nella sua totalità, con i suoi monumenti più famosi. A due passi dai Musei Vaticani infatti, nella Città del Vaticano, si trovano anche la celebre Piazza San Pietro, con la Basilica di San Pietro, la Pinacoteca Vaticana, il Palazzo Apostolico, la Biblioteca Apostolica Vaticana e la Basilica di Santa Maria Regina della Famiglia. 

Vuoi parcheggiare vicino ai Musei Vaticani? Niente di più facile con Parclick! Prenota adesso uno dei nostri parcheggi a Roma, risparmia tempo e denaro e visita la Città del Vaticano senza contrattempi!