Parcheggi vicino al Castello di Montjuïc

Il Castello di Montjuïc è una fortezza militare situata sulla Collina di Montjuïc, non lontano dal centro di Barcellona e un po' a sud rispetto al porto. Si tratta di un punto di interesse davvero celebre e visitato da tantissimi turisti ogni anno, ma proprio per questo nasconde un inaspettato (ma nemmeno troppo) problema: dove parcheggiare nelle vicinanze senza cadere vittima del traffico di Barcellona?

Il distretto di Sants – Montjuïc infatti, dove sorge il castello, è una delle zone più frequentate e trafficate della città catalana. Perché? Beh perché si tratta di un’area piena di luoghi incredibili da visitare!

Il trucco per poterti godere il viaggio senza preoccuparti del parcheggio però esiste, ed è prenotare online un posto auto vicino al Castello di Montjuïc con Parclick! Ti ci vorranno solo un paio di minuti, perché non dovrai far altro che scegliere il parcheggio a Barcellona che preferisci e garantirti un posto auto libero al miglior prezzo. Esatto, ti offriamo anche delle ottime tariffe per lasciare la tua auto in un parking sorvegliato. Cosa vuoi di più dalla vita? ;)

Il Castello di Montjuïc

La fortezza militare di Barcellona

Come dicevamo prima, il Castello di Montjuïc è una grande fortezza militare, costruita intorno al 1640.

La posizione sopraelevata, che un tempo era ottima da un punto di vista strategico, oggi conserva ancora un importante funzione: quella di farti scattare delle bellissime foto panoramiche di Barcellona!

Se ti appassiona la storia inoltre, il castello ospita ad oggi un museo militare tutto da visitare.

Già che siamo in tema… ci sembra appropriato ricordarti che senza una prenotazione di un parcheggio a Barcellona, la vera guerra la troverai al tuo arrivo, mentre cercherai di trovare un posto dove lasciare la tua macchina nei dintorni del Castello di Montjuïc! Prenota adesso il tuo parcheggio con Parclick e vinci, pardon, parcheggia prima di arrivare!