Il Centro Pompidou è uno dei centri culturali per eccellenza di Parigi. Stai pensando di visitarlo? Ottima idea ;)
Adesso bisogna solo capire dove puoi lasciare l’auto, dato che multe e contravvenzioni sono all’ordine del giorno nella capitale francese. Per questo ti sconsigliamo vivamente di parcheggiare su qualche marciapiede oppure in doppia fila (che comunque non sarebbe una brillante idea in nessun caso).
Inoltre, se vuoi visitare il Centro Pompidou senza fretta e senza dover far tutto di corsa, l’idea migliore è lasciare l’auto in un parking.
Meglio ancora, se vuoi anche risparmiare un po’ (e chi non vorrebbe?), ti consigliamo di prenotare il tuo parcheggio vicino al Centro Pompidou con Parclick! Così avrai un posto auto garantito a Parigi al miglior prezzo!
Aperto al pubblico nel 1977, il Pompidou è un grande centro culturale nato da un’iniziativa dell’allora Presidente della Repubblica Georges Pompidou (da cui il nome). Con la più importante collezione d’arte moderna e contemporanea d’Europa, oggi è uno dei musei più visitati del mondo!
Qui hanno spazio tutte le arti plastiche, dal design all’architettura, fino anche alla fotografia, per un totale di quasi 70.000 opere. Sì, sono tantissime!
A queste poi si aggiungono una ventina di esposizioni monografiche e tematiche ogni anno, senza parlare dei numerosi concerti, spettacoli, conferenze, convegni e chi più ne ha più ne metta!
Ovviamente un posto talmente votato all’arte, non poteva che avere anche un’architettura tutta particolare (per la quale dobbiamo ringraziare Richard Rogers e Renzo Piano).
Se hai già iniziato ad organizzare la tua visita, non dimenticarti di prenotare anche un parcheggio! Su Parclick puoi trovare parcheggio a meno di 10 minuti a piedi dal Centro Beaubourg (un altro nome con cui si conosce il Centre Pompidou), e approfittarne per visitare anche il centro di Parigi. A solo un quarto d’ora a piedi infatti si trova l'île de la Cité.
Ma parlando di cose serie… se dopo la visita hai un certo languorino, ti consigliamo di mangiare qualcosa al Georges, un ristorante che ti offre una meravigliosa vista su Parigi, dal sesto piano del Centro Pompidou ;)
In base a 1487 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.