Parcheggio vicino al Colosseo

Il Colosseo è per eccellenza il simbolo della città di Roma, situato nel centro storico e visitato da quasi 7 milioni di persone ogni anno. Meta imprescindibile durante il tuo viaggio a Roma, il Colosseo è anche circondato da tantissimi altri punti di interesse di Roma, e fa parte del complesso archeologico del Foro Romano e del Palatino.

Visitare il Colosseo è un vero e proprio viaggio nel tempo, ma se vuoi visitare Roma in macchina, allora Parclick ha qualche consiglio utile per te. Innanzitutto arrivare in macchina al Colosseo significa essere costretti a circolare nella Zona a Traffico Limitato del Centro Storico di Roma, nella quale si rischia una salata multa se si accede con il proprio veicolo a motore in determinati orari. Per evitare ogni tipo di contravvenzione e anche l'intenso traffico che caratterizza il centro di Roma, puoi sempre parcheggiare vicino al Colosseo con Parclick! Ti diamo infatti la possibilità di dimenticarti dei problemi del traffico e della circolazione, dato che con la tua prenotazione di un parcheggio a Roma, potrai raggiungere direttamente il tuo parcheggio al Colosseo senza contrattempi. Con Parclick prenotare un parcheggio nel centro storico di Roma ti permetterà di approfittare delle migliori tariffe, e inoltre avrai sempre un posto auto garantito, nel parcheggio vicino al Colosseo che sceglierai fra diversi parcheggi low cost a Roma.

Parcheggiare vicino al Colosseo è una mossa strategica per visitare Roma, sia perchè tutto il centro storico sarà a tua disposizione per essere raggiunto a piedi, sia perchè la piazza del Colosseo è una zona nevralgica della rete di trasporto pubblico della città, grazie alla quale potrai raggiungere sia la Città del Vaticano che tutti i più caratteristici quartieri di Roma!

Davanti al Colosseo fermano infatti gli autobus 51, 75, 85, 87, 117, 118 ed N2 e le linee di tram 3 e 8. Si trova poi la stazione Colosseo, da cui transita la linea B della metropolitana, che ti permetterà di raggiungere in pochi minuti le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina, ma anche il Circo Massimo, la Piramide Cestia e la Basilica di San Paolo fuori le Mura.

Se non sai dove parcheggiare a Roma, Parclick ti offre la migliore soluzione! Durante il tuo viaggio, prenota online un parcheggio per lungo periodo a Roma, e visita il Colosseo e la città senza fretta!

Il Colosseo

Una delle nuove sette meraviglie del mondo

La storia del Colosseo inizia durante l'epoca della Roma Imperiale; verrà infatti costruito nel 72 d.C per volere dell'imperatore Vespasiano e verrà utilizzato per diversi secoli come teatro per i giochi romani, per gli spettacoli dei gladiatori e per le manifestazioni pubbliche.

Oggi il Colosseo, conosciuto anche con il nome di Anfiteatro Flavio, rimane il più grande anfiteatro romano del mondo, oltre ad essere anche il più imponente e importante monumento della Roma antica giunto fino ai giorni nostri.

Il Colosseo è anche la seconda area archeologica più visitata del mondo, ed è stato riconosciuto nel 2007 come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Oltretutto, insieme a tutto il centro storico di Roma, è stato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1980.

Con una superficie di 3.357 m² e 527 m di perimetro, il Colosseo poteva ospitare fino a 75.000 spettatori, e oggi è possibile visitarlo in tutto il suo splendore, comprando il biglietto online o direttamente sul posto. Potrai anche prenotare la tua visita al Colosseo, per non rischiare di trovare file e attese troppo lunghe. Per lo stesso motivo, non dimenticarti anche di prenotare un parcheggio a Roma vicino al Colosseo con Parclick, per lasciare la tua auto al sicuro mentre visiti una delle città più belle del mondo!