Parcheggi vicino a Museo Correr

19 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Museo Correr

Il Museo Correr sorge nel centro storico di Venezia, proprio nella celebre Piazza San Marco, nel sestiere di San Marco.

Situato di fronte alla Basilica di San Marco, il Museo Correr è una tappa da non perdere durante il tuo viaggio a Venezia, soprattutto se sei un amante dell’arte e la ragione della tua visita sono i meravigliosi musei di Venezia!

Se raggiungi Venezia in macchina, ti ricordiamo che non è possibile in nessuna maniera circolare in macchina nel centro storico di Venezia, a causa della natura lagunare della città. Di conseguenza anche parcheggiare a Venezia risulta complicato, e le alternative scarseggiano; in particolare sono due le zone che ti consiglia Parclick per parcheggiare vicino al centro di Venezia. La prima è quella di parcheggiare a Mestre, vicino alla Stazione di Venezia Mestre, dalla quale numerosi treni e autobus attraversano il Ponte della Libertà per raggiungere in 10 minuti la Stazione di Venezia Santa Lucia, nel centro storico di Venezia.

Un’altra opzione è invece quella di percorrere il lungo ponte in macchina, per raggiungere Piazzale Roma, ultima zona del centro di Venezia nella quale è possibile circolare con i veicoli a motore.

Dato che però Venezia è affollata dai turisti in ogni periodo dell’anno, trovare un parcheggio libero può essere un vero problema! Se però vuoi andare a colpo sicuro e parcheggiare a Venezia senza perdere tempo al tuo arrivo, allora puoi prenotare online con Parclick il tuo parcheggio a Venezia o il tuo parcheggio a Mestre, in modo da poter raggiungere il Museo Correr senza complicazioni e nel minor tempo possibile. Consulta sulla mappa di Parclick i migliori parcheggi vicino al Museo Correr di Venezia e prenota il tuo parcheggio per lugna durata a Venezia con un solo click. Dopo aver lasciato la tua auto potrai facilmente arrivare al Museo Correr con le linee 1 e 2 di vaporetti del servizio di navigazione pubblico, che percorrono il Canal Grande da Piazzale Roma fino a San Marco.

 

Il Museo Correr

Da Canova al Giambellino

Il Museo Correr, fondato nel 1830 grazie alle donazioni del nobile Teodoro Correr, fa parte della Fondazione Musei Civici di Venezia, e dal 1922 occupa la sua attuale sede in Piazza San Marco, nel cuore del centro storico di Venezia.

Il principale ambiente del museo è la Loggia Napoleonica, a cui seguono la Sala del Trono e altre 18 sale, che ospitano numerose opere d’arte.

Tra i capolavori che si possono ammirare nel Museo Correr si trovano diverse sculture di Canova, tra cui anche Dedalo e Icaro, ma anche pitture di grandi artisti come Antonio Leonelli, Vittore Carpaccio e Giovanni Bellini, più noto con il nome di Giambellino.

Nelle vicinanze del Museo Correr potrai anche visitare il Museo Archeologico Nazionale di Venezia, la Biblioteca Nazionale Marciana, la Riva degli Schiavoni, il Palazzo Ducale e la Torre dell’Orologio, dato che tutto si affaccia su Piazza San Marco.

Visitare Venezia e il Museo Correr non è mai stato così facile grazie a Parclick! Prenota con un click uno dei nostri parcheggi a Venezia, risparmi sempre tempo e denaro!

Punti di interesse vicino a Museo Correr a Venezia

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .