Caricando...

Parcheggi vicino al Museo Galileo

Nel centro storico di Firenze sorge il Museo Galileo, ospitato nel Palazzo Castellani, situato a due passi dall'Arno in Piazza dei Giudici. Il vecchio nome del museo era Museo di Storia della Scienza data la sua attività di promozione della cultura scientifica e alla grandissima collezione di strumenti scientifici, tra le maggiori del mondo. Sei appassionato di scienza? Visita il Museo Galileo, e prenota con Parclick il miglior parcheggio vicino al Museo Galileo!

Parcheggiare vicino al Museo Galileo inoltre ti risulterà di grandissima utilità se vuoi visitare anche alcuni caratteristici luoghi di Firenze, come la vicina Galleria degli Uffizi, o il celebre Ponte Vecchio, entrambi a meno di 3 minuti a piedi dal Museo Galileo, o anche se vuoi girare tranquillamente per tutto il centro storico della città. Tuttavia per accedere al centro storico dovrai obbligatoriamente entrare nella ZTL di Firenze, attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00 e il sabato dalle 7.30 alle 16.00. Nei mesi estivi inoltre, da aprile a ottobre, è previsto anche un orario notturno il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 23.00 alle 3.00. Comunque sia non preoccuparti! Prenotando con Parclick il tuo parcheggio nella ZTL di Firenze sarà il personale ad occuparsi del pagamento per l'accesso, e potrai iniziare subito la tua visita della città. Se sei in cerca di autobus con cui spostarti per Firenze dal Museo Galileo, a pochi passi troverai le fermate delle linee D e C3, con cui potrai anche raggiungere la zona dell'Oltrarno o la famosa Basilica di Santa Croce.

 

Museo Galileo

le collezioni dei Medici e dei Lorena

La grande raccolta di strumenti scientifici di cui si accennava al principio è gran parte merito dei numerosi e preziosi strumenti provenienti dalle collezioni personali di alcuni membri della famiglia Medici, tra cui Cosimo I, e della famiglia dei Lorena.

ll Museo Galileo è organizzato per sale che seguono un percorso tematico e cronologico. Tra le sale di maggiore interesse troviamo la Sala delle Collezioni Medicee, la Sala dell'Astronomia e del Tempo, la Sala del Nuovo Mondo di Galileo, la Sala dell'Accademia del Cimento, la Sala del Collezionismo Lorenese e moltissime altre. Il Museo dispone inoltre di un laboratorio multimediale e di una biblioteca di circa 150.000 opere.

Il Museo Galileo si occupa anche di ricerca scientifica e tecnologia, organizzando diversi convegni e soprattutto numerose mostre, tra cui una delle più famose è sicuramente La Mente di Leonardo.

Scopri tutto ciò che il museo ha da offrire, specialmente ora che potrai parcheggiare vicino al Museo Galileo con un solo click, grazie a Parclick!