Parcheggio vicino al Palazzo del Quirinale

Il Palazzo del Quirinale è un palazzo storico che sorge nel centro di Roma, in Via del Quirinale, all’altezza di Via della Consulta, che fu residenza ufficiale del re d’Italia, passando ad essere dal 1946 residenza del Presidente della Repubblica.

Parclick ti aiuta a trovare e prenotare online i migliori parcheggi in Via Quirinale, dove potrai parcheggiare la tua auto in tutta sicurezza e comoditá, mentre visiti Roma a piedi o utilizzando il servizio di trasporto pubblico.

Se non sai dove parcheggiare a Roma scegli uno dei nostri parcheggi vicino al Palazzo del Quirinale, dai quali potrai non solo visitare questo simbolo dello Stato italiano, ma anche raggiungere i principali punti di interesse di Roma grazie alle linee di autobus 40, 60, 64, 70, 114, 170 ed H. Un’alternativa per visitare Roma dal tuo parcheggio al Palazzo del Quirinale è la metropolitana, che con la linea A dalla vicina stazione Barberini, oppure con la linea B dalla stazione di Cavour, ti porterà in pochi minuti fino a Villa Borghese, Piazza di Spagna, alla Basilica di San Giovanni in Laterano, al Circo Massimo, alla Basilica di San Paolo fuori le Mura, alle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina e ovviamente anche fino al Colosseo, simbolo di Roma.

Inoltre vicino al Palazzo del Quirinale, dal tuo parcheggio low cost a Roma, potrai anche visitare alcuni caratteristici luoghi come il Palazzo delle Esposizioni, la Galleria Doria Pamphilj, la Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza Venezia e i Giardini di Montecavallo.

Tutto questo e molto altro intorno al Palazzo del Quirinale lasciando l’auto con Parclick in uno dei nostri parcheggi per lungo periodo a Roma, ovviamente al miglior prezzo!

 

Il Palazzo del Quirinale

Residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Italiana

Il Palazzo del Quirinale viene costruito nel 1583, ad opera dei maggiori maestri ed architetti dell’epoca. Oltre ad essere uno dei simboli dello Stato italiano, il Palazzo del Quirinale ha anche una grandissima rilevanza artistica e culturale, essendo anche l’unico palazzo al mondo ad essere associato al concetto latino di Auctoritas, fin dalla sua costruzione.

Con un estensione di circa 110.500 mq, il Palazzo del Quirinale è ben 20 volte più grande rispetto al complesso della Casa Bianca degli Stati Uniti, risultando essere di conseguenza il sesto palazzo più grande del mondo.

All’interno del Palazzo del Quirinale si trovano tantissime sale, finemente decorate ed affrescate, e tra le principali sono da citare il Salone Onore, il Salone dei Corazzieri, la Prima sala di Rappresentanza, la Sala della Virtú, la Sala del Diluvio, la Sala delle Logge, la Sala dello Zodiaco, la Sala degli Specchi, il Salottino San Giovanni, la Sala Gialla, la Sala di Augusto, la Sala degli Ambasciatori, la Sala di Ercole e moltissime altre.

Di grande importanza architettonica e culturale sono anche la Palazzina della Fuga, la Scala del Mascarino, lo Scalone d’Onore e la Cappella Paolina al Quirinale.

La Cappella Paolina al Quirinale è il luogo nel quale il Presidente della Repubblica assiste alle messe di Natale e di Pasqua, mentre ogni domenica è aperta al pubblico che può quindi assistere ai concerti che vengono organizzati nella cappella ogni settimana. Parcheggiare vicino al Palazzo del Quirinale è anche l'ideale se vuoi parcheggiare vicino alla Cappella Paolina al Quirinale, e assistere così a uno dei suoi concerti!

Consulta la mappa di Parclick e con un solo click potrai prenotare online un parcheggio vicino al Palazzo del Quirinale, per tutto il tempo di cui hai bisogno: i nostri parcheggi sorvegliati a Roma sono l’ideale sia per parcheggiare per una breve sosta, sia se hai bisogno di un parcheggio per lungo periodo a Roma.

Parclick ti aiuta a trovare e prenotare i migliori parcheggi a Roma, anche nel centro e vicino al Palazzo del Quirinale.