Parcheggi vicino a Palazzo Zevallos

Palazzo Zevallos è un antico palazzo monumentale situato nel centro di Napoli, e affacciato su Via Toledo, non lontano dai Quartieri Spagnoli. All'interno di questo palazzo seicentesco si possono visitare l'appartamento nobiliare e una galleria museale. Il tratto di Via Toledo sul quale si affaccia Palazzo Zevallos è pedonale, perciò se vuoi arrivare fino al palazzo in macchina dovrai farlo percorrendo Via Santa Brigida o Via Paolo Emilio Imbriani. Tieni però presente che una volta arrivato potresti avere diverse difficoltà a trovare parcheggio, date le strette vie e la grande concentrazione di persone. Non solo ti sarà difficile parcheggiare vicino a Palazzo Zevallos, ma anche solo circolare in macchina per la zona dei Quartieri Spagnoli. L'opzione migliore è senza dubbio quella di parcheggiare prima la tua auto, cioè parcheggiare nel centro di Napoli in un parcheggio sicuro e sorvegliato, per poi raggiungere Via Toledo e Palazzo Zevallos in pochi minuti a piedi.

Per trovare il tuo parcheggio vicino a Palazzo Zevallos, puoi farti aiutare da Parclick! Con un solo click potrai prenotare online il tuo parcheggio a Napoli, al miglior prezzo e con tutti i servizi di cui hai bisogno per poter visitare Napoli in completa sicurezza. 

Il tuo posto auto sarà sempre garantito, e potrai passeggiare per i Quartieri Spagnoli, e raggiungere sempre a piedi diversi luoghi di interesse, a non più di 10 minuti da Palazzo Zevallos, come il Teatro Augusteo, la Galleria Umberto I, il Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale di Napoli.

 

Palazzo Zevallos

L'ultimo Caravaggio

Palazzo Zevallos viene edificato tra il 1637 e il 1639 come residenza nobiliare della famiglia spagnola dei Zevallos. Già verso la fine del secolo però, diventerà proprietà della famiglia dei Colonna di Stigliano, per continuare essere frazionato e acquistato da diversi proprietari almeno fino alla fine del XIX secolo.

Nel 1920 Palazzo Zevallos viene definitivamente riunificato ed acquistato dalla Banca Commerciale Italiana.

Oggi Palazzo Zevallos è interamente visitabile, così che potrai ammirarne il piano nobile e l'appartamento nobiliare, che ospita una galleria d'arte che conta con circa 120 opere.

Il pezzo forte della galleria è sicuramente un'opera di Caravaggio, l'ultima dipinta dall'artista poco prima della sua morte: Il Martirio di Sant'Orsola.

Le sale della galleria sono organizzate in ordine cronologico, dal Seicento all'Ottocento, e in ordine troviamo la Sala degli Amorini, la Sala della Natura Morta, la Sala degli Uccelli, e un'ultima sala, la Sala della Fedeltà, interamente dedicata all'artista napoletano Vincenzo Gemito.

Parcheggiare vicino a Palazzo Zevallos adesso è possibile grazie a Parclick! Dovrai solo scegliere il parcheggio a Napoli che fa al caso tuo e goderti la visita della galleria d'arte e di questa bellissima città partenopea.

 

Punti di interesse vicino a Palazzo Zevallos a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .