Parcheggi vicino a Parco delle Basiliche

Il Parco delle Basiliche, intitolato a Papa Giovanni Paolo II e perciò conosciuto anche con il nome di Parco Papa Giovanni Paolo II, è un parco pubblico di Milano, situato nel centro storico della città. Questo grande spazio verde è attraversato da Via Molino delle Armi, e sorge alle spalle di Corso di Porta Ticinese, all’interno della Cerchia dei Navigli. Se sei in visita a Milano e desideri passare una giornata immerso nel verde senza però allontanarti dai principali punti di interesse di Milano, allora il Parco delle Basiliche è ciò che fa al caso tuo!

Potrai comodamente raggiungere il Parco delle Basiliche a piedi dal centro di Milano, oppure con la linea 3 del tram o la linea 94 di autobus del trasporto pubblico, perciò l’unico vero problema rimane dove poter parcheggiare nel centro di Milano. Il Parco delle Basiliche si trova inoltre all’interno dell’Area C di Milano, alla quale si può accedere in macchina acquistando previamente un ticket giornaliero, che però non include un parcheggio nell’Area C! Considerando inoltre che si tratta del centro di Milano, e che in questa zona il traffico è sempre molto intenso e le sempre strade affollate, risulta che parcheggiare vicino al Parco delle Basiliche non è affatto semplice.

Parclick però ti offre una possibilità, che è quella di prenotare online un parcheggio al Parco delle Basiliche, quindi un parcheggio nel centro di Milano, nel quale grazie alla tua prenotazione avrai un posto auto garantito al tuo arrivo! Oltre quindi a risparmiarti le ore di tempo che avresti passato a cercare disperatamente un parcheggio a Milano, potrai anche prenotare un parcheggio sorvegliato nel centro di Milano al miglior prezzo! Consulta la mappa di Parclick e scegli il parcheggio vicino al Parco delle Basiliche che preferisci, da cui potrai anche raggiungere anche alcuni caratteristici luoghi di Milano, come Porta Ticinese, le Colonne di San Lorenzo, la Darsena, i Navigli e molto altro, tutto nelle vicinanze del Parco delle Basiliche.

 

Il Parco delle Basiliche

San Lorenzo e Sant’Eustorgio

Il Parco delle Basiliche viene inaugurato nel 1934, e ad oggi si estende per circa 40.700 m2 

Il Parco deve il suo nome al fatto che rappresenta un ampio corridoio verde che collega due importanti basiliche di Milano, cioè la Basilica di San Lorenzo Maggiore e Basilica di Sant’Eustorgio. Accanto a Sant’Eustorgio si trova anche il Museo Diocesano di Milano.

Rilassati passeggiando tra il verde e le numerose specie di alberi del Parco delle Basiliche, adatto anche ai più piccoli, dato che dispone di tre aree gioco attrezzate e persino di un campo di pallavolo. Dimenticati dello stress della città prenotando in anticipo con Parclick il tuo parcheggio vicino al Parco delle Basiliche, nel cuore di Milano. Parcheggiare nel centro di Milano finalmente non sarà più un’impresa disperata, dato che potrai prenotare il tuo parcheggio con un solo click! I migliori parcheggi di Milano li trovi solo su Parclick!

Punti di interesse vicino a Parco delle Basiliche a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .