Parcheggi vicino al Pincio

Il Pincio è uno dei colli di Roma, situato nel centro della città tra Villa Borghese e Piazza del Popolo, a nord del Quirinale. Il colle Pincio e la sua bellissima terraza panoramica sono uno dei luoghi più amati di Roma, dal quale si può godere di una spettacolare vista sulla città e in particolare su Piazza del Popolo.

Parcheggiare vicino al Pincio può tuttavia risultare davvero complicato, sia perchè si trova nell'affollato centro storico di Roma, sia perchè si trova all'interno della Zona a Traffico Limitato di Roma che limita la circolazione dei veicoli nella capitale. Se non vuoi correre nessun rischio, un’ottima idea può essere quella di prenotare con Parclick un parcheggio a Roma vicino al Pincio, che si trovi fuori dalla ZTL, ma dal quale potrai comunque raggiungere la tua destinazione velocemente a piedi. Parclick ti offre i migliori parcheggi vicino al Pincio, dove potrai lasciare la tua auto anche se volessi parcheggiare vicino a Villa Borghese. Consulta la mappa e scopri qual è il parcheggio a Roma che fa al caso tuo, con Parclick troverai sempre il miglior prezzo per prenotare il tuo posto auto!

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, nessun problema, tutti i nostri parcheggi sono ben collegati o dalla metropolitana di Roma o dalle tante linee di autobus, con cui potrai raggiungere ogni angolo di Roma, compreso il Pincio!

 

Il Pincio

La passeggiata del Pincio e la terrazza panoramica

Il Pincio fu il primo giardino pubblico di Roma, e ancora oggi è una delle passeggiate storiche più famose e più suggestive della città, progettato e costruito da Giuseppe Valadier come un tutt’uno neoclassico con Piazza del Popolo.

Come già accennato dalla terrazza del Pincio si può godere di una spettacolare vista su Roma e in particolare sulla sottostante Piazza del Popolo. Per raggiungere la terrazza si percorrono i tanti viali, detti la passeggiata del Pincio, tutti decorati da statue, busti, e numerosi elementi architettonici.Tra questi sicuramente spiccano la Casina Valadier, oggi conosciuta anche come il caffè del Pincio, l’Obelisco Pinciano e l’orologio ad acqua. Si possono ammirare anche diverse fontane e numerosi monumenti.

Se vuoi godere di un attimo di pace dal caos della città, la passeggiata del Pincio può offrirti la tranquillità che cerchi, e una volta raggiunta la terrazza panoramica potrai godere di una splendida vista sulla città eterna.

Per poter fare tutto questo, devi solo prenotare il tuo parcheggio al Pincio con Parclick, nulla di più facile!