Migliori offerte Più di 3 milioni di clienti Prenotazione con date flessibili
Parcheggi popolari in Ponte degli Scalzi
Il più centrale
I più economici
Dove parcheggiare a Ponte degli Scalzi
Il Ponte degli Scalzi è un celebre ponte di Venezia, situato nel centro storico della città lagunare, che collega il sestiere di Santa Croce al sestiere di Cannaregio.
Visitare il Ponte degli Scalzi ti sarà davvero facile durante il tuo viaggio a Venezia, dato che si trova proprio all’inizio del centro storico, che come ben saprai è collegato alla terraferma solo dal lungo Ponte della Libertà, e nel quale non è possibile circolare in macchina. L’unico modo per parcheggiare vicino al Ponte degli Scalzi e quindi per parcheggiare nel centro di Venezia è quello di parcheggiare in Piazzale Roma, ultima zona aperta ai veicoli a motore del centro storico, dove si trovano la maggior parte dei grandi parcheggi di Venezia. Un’alternativa più economica è quella di parcheggiare a Mestre, sulla terraferma, in un parcheggio vicino alla Stazione di Venezia Mestre, dalla quale partono in continuazione autobus e treni che in una decina di minuti raggiungono la Stazione di Venezia Santa Lucia, uscito dalla quale ti troverai proprio di fronte al Ponte degli Scalzi!
Se stai già pianificando il tuo viaggio a Venezia, c’è qualcosa che devi assolutamente fare: prenotare un parcheggio a Venezia con Parclick. Venezia è infatti una città altamente visitata, indipendentemente dal periodo dell’anno, e visto che le uniche aree di parcheggio si riducono a Mestre e a Piazzale Roma, puoi ben immaginare quanta coda e quanti parcheggi al completo potresti trovare arrivando senza una prenotazione.
Con Parclick però puoi scegliere in anticipo il tuo parcheggio sorvegliato a Venezia, e potrai prenotarlo online, così il giorno del tuo arrivo eviterai le attese e le ricerche disperate di un parcheggio libero, dato che avrai un posto auto riservato! Parcheggiare vicino al Ponte degli Scalzi non è mai stato così facile grazie a Parclick, e inoltre dal tuo parcheggio economico e sorvegliato potrai facilmente raggiungere tutti i maggiori punti di interesse di Venezia a piedi o con il servizio di navigazione pubblica: accanto al Ponte degli Scalzi si trovano gli imbarcadero delle linee di vaporetto 3, 4.1, 5.1 e 5.2.
Il Ponte degli Scalzi
Detto anche Ponte della Stazione
Il Ponte degli Scalzi viene costruito tra il 1932 e il 1934 su progetto dell’ingegnere Eugenio Miozzi, e realizzato completamente in pietra d’Istria.
È considerato uno dei ponti più importanti di Venezia dato che è uno degli unici quattro ponti della città che attraversano il Canal Grande, insieme al Ponte della Costituzione, al Ponte di Rialto e al Ponte dell’Accademia.
Il Ponte degli Scalzi inoltre è anche conosciuto con il nome di Ponte della Stazione o Ponte della Ferrovia, data appunto la sua vicinanza con la Stazione di Venezia Santa Lucia, unica stazione ferroviaria del centro storico di Venezia.
Di grande bellezza, il Ponte degli Scalzi si trova anche nelle vicinanze a diversi luoghi d’interesse turistico, come Palazzo Foscari Contarini, la Chiesa di Santa Maria di Nazareth, il Parco Savorgnan e il Giardino Papadopoli.
Prenota online con Parclick un parcheggio vicino al Ponte degli Scalzi, solo così avrai un posto auto garantito nei migliori parcheggi a Venezia!
Ponte degli Scalzi
Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con Parclick
4 Parcheggi a Ponte degli Scalzi
- Autorimessa Comunale Venezia AVM - Porto di Venezia
- MarcoPolo - Car Valet - Venezia Centro - Scoperto
- Garage San Marco - Venezia Centro
- Venezia Center Parking Garage (ex Isolanova Parking)
Il più cercato
- Parcheggio Mestre
- Parcheggio Venezia
- Parcheggio Stazione di Venezia Mestre
- Parcheggio Linate Aeroporto
- Parcheggio Malpensa - Aeroporto
- Parcheggio Milano
- Parcheggio Fiumicino - Aeroporto
- Parcheggio Roma
- Parcheggio Stazione Termini - Roma
- Parcheggio Firenze
- Parcheggio Napoli
- Parcheggio Palermo
- Parcheggio Verona
- Parcheggio Bologna
- Parcheggio Stazione Centrale Milano
- Parcheggio Torino