Parcheggi vicino al Porto di Genova

Sono due le cose che tutti sanno (o dovrebbero sapere) a proposito di Genova: 1) Che la focaccia qui è favolosa! e 2) Che il Porto di Genova è il più grande d'Italia... su tutti i fronti!

Si tratta infatti del maggior porto per dimenisioni, per numero di linee di navigazione e anche per numero di passeggeri. Inoltre è uno dei più importanti di tutto il Mediterraneo dal punto di vista crocieristico.

Detto ciò è facile intuire che dal Porto transitano ogni giorno centinaia di traghetti, navi veloci e grandi navi da crociera, e se ne hai mai presa una, sicuro che ti porti ancora dietro il trauma di ciò che è stata la ricerca di un parcheggio vicino alla Stazione Marittima.

Parclick è qui per farti dimenticare ogni problema e per far iniziare il tuo viaggio o la tua crociera da Genova nel migliore dei modi! Per questo ti consigliamo due diversi servizi, così avrai solo l'imbarazzo della scelta per lasciare al sicuro la tua auto ;)

 

Servizio Car Valet

Si tratta di un servizio che si occupa di parcheggiare al posto tuo... Esatto! Non dovrai far altro che raggiungere il Porto in macchina e qui troverai il personale del parcheggio che prenderà in consegna il tuo veicolo e lo porterà fino ad un parcheggio sorvegliato nelle vicinanze.

Ti ha convinto? Allora prenota un posto auto nel parcheggio Parkmar Valet Genova - Porto, e il gioco è fatto!

 

Servizio Park&Ride

Se non sei proprio sicuro di voler lasciare a qualcun altro il compito di parcheggiare la tua auto, la seconda opzione che ti consigliamo è di scegliere il Lanterna Parking, il nostro parcheggio Park&Ride

Questo parcheggio ti offre una comoda navetta, completamente gratuita, che potrai prendere, dopo aver parcheggiato, per raggiungere il Porto di Genova in men che non si dica. Tra l'altro la stessa navetta verrà a riprenderti il giorno del tuo ritorno, quindi non dovrai preoccuparti di nulla ;)

 

Il Porto di Genova

Crociere, traghetti e navi veloci

Come dicevamo prima, il Porto di Genova è il più grande d'Italia, perciò non è poi così semplice individuare fin da subito la zona e il terminal da cui parte la tua nave, specialmente se vieni da fuori città. Per fare un po' d'ordine, il porto si divide in varie sezioni, alcune dedicate al traffico commerciale e altre al traffico passeggeri.

Partendo dalla zona più a ovest e spostandosi poco a poco verso est, troverai in questo ordine:

  • Il VTE: Voltri Terminal Europa, un terminal per container (no, non dovrebbe interessarti).
  • Il Bacino di Multedo - Sestri Ponente: qui si trovano un porto petrolifero e un porticciolo turistico, adibito per l'attracco di imbarcazioni private e grandi yacht fino ai 90 metri.
  • Bacino di Sampierdarena e SECH: con numerosi terminal commerciali

E finalmente...

  • La Stazione Marittima: situata a Ponte dei Mille, è il cuore del traffico passeggeri di Genova, con diversi terminal dai quali partono numerose linee di traghetti verso le principali isole, navi veloci e grandi navi da crociera delle compagnie più prestigiose.
  • Porto Antico: inserito nel centro storico della città e completamente riqualificato nel 1992 su progetto dell'architetto Renzo Piano. Qui si trova il celebre Acquario di Genova!

Infine si trova l'Area di Levante, una zona adibita a cantiere per le riparazioni navali, e dove ogni anno in ottobre negli spazi della Fiera si tiene il Salone Nautico di Genova.

Adesso che sai tutto ciò che c'è bisogno di sapere sul Porto di Genova, non ti resta altro da fare che prenotare il tuo parcheggio nei dintorni con Parclick! Così non perderai tempo a cercare un posto auto libero il giorno del tuo arrivo... e non rischierai di perdere la nave ;)