Caricando...

Parcheggi vicino al Teatro Argentina

Il Teatro Argentina è un celebre ed elegante teatro del 1700 situato in Largo di Torre Argentina, nel cuore del centro storico di Roma. Situato a pochi passi da Corso Vittorio Emanuele II, il Teatro Argentina è uno dei principali teatri di Roma, sempre molto frequentato. Potresti avere bisogno di prenotare con anticipo un parcheggio vicino al Teatro Argentina dato che trovandosi nel centro storico di Roma, ed essendo anche interessato dalla vasta ZTL di Roma, risulta essere una zona particolarmente complicata dove parcheggiare a Roma.

Parclick ti aiuta a trovare e prenotare i migliori parcheggi al Teatro Argentina, dove potrai lasciare la tua auto in tutta sicurezza e comoditá, mentre assisti a uno spettacolo al Teatro Argentina o ti dedichi a visitare Roma e i principali punti di interesse di Roma. Parcheggiare nel centro di Roma non sarà più un problema grazie a Parclick e ai numerosi parcheggi low cost a Roma che mette a tua disposizione, dai quali potrai comodamente raggiungere il Teatro Argentina a piedi.

Inoltre, se prima o dopo lo spettacolo vorrai spostarti verso altri quartieri di Roma, nei dintorni del Teatro Argentina troverai le fermate degli autobus delle linee 40, 46, 62, 64, 70, 81, 87 e 492, oltre a moltissime altre. Dal Teatro Argentina però potrai anche raggiungere a piedi alcuni monumenti di Roma tra i più conosciuti, come il Pantheon, Piazza Venezia, l’Altare della Patria, la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, Piazza Navona, Campo de’ Fiori e Ponte Sisto, che ti permette di attraversare il Tevere e visitare il caratteristico quartiere di Trastevere.

Grazie a Parclick non avrai problemi a parcheggiare nel centro di Roma, dato che potrai prenotare con anticipo il tuo posto auto, lasciando il tuo veicolo al sicuro in uno dei nostri parcheggi sorvegliati a Roma.

Visita Roma e il Teatro Argentina grazie a Parclick! Consulta la nostra mappa e con un solo click potrai prenotare un parcheggio per lungo periodo a Roma, e soprattutto al miglior prezzo!

Il Teatro Argentina

Il Barbiere di Siviglia di Rossini

Il Teatro Argentina, inaugurato il 13 gennaio 1732, è uno dei piú antichi teatri della capitale, fatto costruire dalla famiglia Sforza Cesarini, che affidò il progetto all’architetto Gerolamo Theodoli. Il Teatro Argentina  anche la prima sede della fondazione Teatro Stabile di Roma.

Il Teatro Argentina avrà anche l’onore di essere scelto per ospitare la prima rappresentazione di una delle opere più famose di Gioachino Rossini, il Barbiere di Siviglia, nel 1816. A partire da quel momento sul palco del Teatro Argentina passeranno alcuni dei migliori compositori del mondo, da Donizetti a Paganini, fino anche al grande Verdi.

Oggi la programmazione del Teatro Argentina è eterogenea, con spettacoli di prosa ma anche manifestazioni musicali, tra opere liriche e sinfoniche, e sempre orientata alla ricerca drammaturgica.

Puoi assistere a una rappresentazione teatrale al Teatro Argentina, oppure decidere di visitare questo storico teatro di Roma, nel quale ha anche sede il Museo Storico del Teatro.

Parclick ti aiuta a trovare e prenotare i migliori parcheggi vicino al Teatro Argentina, qualunque sia il motivo della tua visita a Roma, e nei quali grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Roma avrai un posto auto riservato durante tutto il tempo che desideri.