Parcheggi vicino a Teatro Nuovo

Il Teatro Nuovo sorge in Piazza San Babila, nel centro di Milano, all’interno del Palazzo del Toro.

Sono diversi gli spettacoli teatrali e le rappresentazioni che hanno luogo presso il Teatro Nuovo durante tutto il corso dell’anno, e se hai i biglietti per assistere a una di queste, non esitare a prenotare anche un parcheggio vicino al Teatro Nuovo – Milano!

Trovandosi nel cuore della città, alle spalle del Duomo di Milano, raggiungere e parcheggiare vicino al Teatro Nuovo può risultare piuttosto complicato. Intorno a Piazza San Babila infatti si trovano diverse vie pedonali, come il celebre Corso Vittorio Emanuele II, e sulla piazza stessa la maggior parte delle corsie è dedicata esclusivamente a taxi e mezzi di trasporto pubblico. Devi prestare molta attenzione a non immetterti per sbaglio in una di queste corsie preferenziali, dato che ciò comporta una salata multa. Inoltre Piazza San Babila, e quindi il Teatro Nuovo, si trovano all’interno di una grande zona a traffico limitato, la cosiddetta Area C, alla quale si può accedere acquistando il relativo ticket giornaliero. Se non vuoi correre rischi e multe legate al traffico e alla ZTL, puoi sempre parcheggiare in Piazza San Babila o nelle sue immediate vicinanze, ma in questo caso ti accorgerai che la quasi totalità dei parcheggi disponibili in strada sono riservati ai residenti (strisce gialle). L’opzione migliore e più comoda per parcheggiare nell’Area C di Milano, vicino al Teatro Nuovo, è quella di prenotare con anticipo un parcheggio, al quale potrai accedere senza problemi e dove potrai lasciare la tua auto durante tutto il tempo dello spettacolo. Parclick ti aiuta a trovare i migliori parcheggi a Milano vicino a Piazza San Babila, sorvegliati e sicuri dove potrai lasciare il tuo veicolo in completa sicurezza, e nei quali, grazie alla tua prenotazione Parclick, il tuo posto auto è sempre garantito! Per non perderti nemmeno un minuto di spettacolo al Teatro Nuovo a causa del traffico e del parcheggio, prenota subito un parcheggio in Piazza San Babila con Parclick!

Devi raggiungere un altro teatro? Consulta i migliori parcheggi vicino ai teatri di Milano che ti offre Parclick!

Il Teatro Nuovo di Milano

Rappresentazioni teatrali, musical e prosa

Il Teatro Nuovo viene edificato su progetto dell’architetto Emilio Lancia, e inaugurato nel 1938 sotto la direzione di Remigio Paone.

Fin da subito il suo programma teatrale è molto ricco e il teatro ospita alcuni tra i più grandi attori e scrittori teatrali italiani di tutti i tempi, come Eduardo de Filippo, Totò, Wanda Osiris e Anna Magnani. Per il Teatro Nuovo di Milano passeranno anche musicisti e cantanti del panorama internazionale come Louis Armstrong e Maurice Chevalier.

Dal 1964 il Teatro Nuovo inserisce nella sua programmazione anche diversi musical, primo fra tutti il Barbiere di Siviglia.

Alla morte di Remigio Paone la direzione passa a Franco Ghizzo, nel 1977.

Da questa data passeranno per il teatro anche Liza Minnelli, Julio Iglesias, Jhonny Dorelli, Mariangela Melato, Carla Fracci, Massimo Ranieri, Marcello Mastroianni e Vittorio Gassman.

Con i suoi 1100 posti a sedere, oggi il Teatro Nuovo ospita ancora alcuni tra gli spettacoli più celebri di sempre, ed è sempre frequentato dai migliori artisti e attori. Se devi assistere a uno spettacolo al Teatro Nuovo di Milano non puoi certo rischiare di fare tardi! Prenota adesso un parcheggio vicino al Teatro Nuovo-Milano con Parclick, basta solo un minuto!

Punti di interesse vicino a Teatro Nuovo a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .