Parcheggi vicino a Teatro Verdi

Il Teatro Verdi sorge nel centro storico di Firenze e si affaccia sulla conosciuta Via Ghibellina. Teatro storico della città, edificato nel 1854 e in origine chiamato Teatro Pagliano, il Teatro Verdi acquisisce il suo attuale nome solo nel 1901. Devi assistere a uno spettacolo? Allora prenota subito il tuo parcheggio vicino al Teatro Verdi nel centro storico di Firenze con Parclick! Risparmia tempo e prenota al miglior prezzo!

Parcheggiare nel centro storico di Firenze non sarà più un problema grazie a Parclick, anche perchè non dovrai più temere le multe! Prenotando online il tuo parcheggio vicino al Teatro Verdi infatti, sarà proprio il personale del parcheggio a pagare con un piccolo supplemento il tuo primo accesso alla ZTL di Firenze, alla quale perciò potrai accedere senza problemi! La ZTL di Firenze rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00 e il sabato dalle 7.30 alle 16.00. Esiste anche un orario notturno, attivo nei mesi tra aprile e ottobre dalle 23.00 alle 3.00 nelle notti del giovedì, del venerdì e del sabatoPrenotare un parcheggio a Firenze con Parclick è un'ottima opzione anche perchè a Firenze, e soprattutto nel centro storico, i parcheggi sono molto scarsi, e se devi assistere a uno spettacolo al Teatro Verdi rischi di perdere moltissimo tempo alla ricerca di un posto dove lasciare la tua auto, rischiando così di arrivare tardi. Inoltre una volta parcheggiato, oltre al Teatro Verdi potrai raggiungere a piedi tutti i più famosi luoghi del centro di Firenze, come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. A pochi passi dal Teatro Verdi si trovano anche le fermate degli autobus 23, C1 e C3, con cui potrai anche raggiungere la Stazione di Santa Maria Novella o la Basilica di Santa Croce.

Teatro Verdi

Dalle opere liriche agli spettacoli cinematografici

Fin dalla sua apertura il Teatro Verdi di Firenze ha accolto alcune tra le più celebri opere liriche della storia, basti pensare che per la sua inaugurazione nel 1854 venne rappresentato il Rigoletto, di Giuseppe Verdi. Nel tempo però, il Teatro Verdi ha adattato il genere delle rappresentazioni al gusto del pubblico, ospitando quindi non solo manifestazioni ed eventi, ma anche rappresentazioni di diverso stile e origine, arrivando anche ad ospitare numerose proiezioni cinematografiche, come fa ancora oggi. La programmazione teatrale però non include solo cinema, ma anche e soprattutto opere di spettacolo leggero, alternate a grandi concerti.

Per il palco del Teatro Verdi sono passati numerosi attori molto amati, tra cui anche Totò, Wanda Osiris e Walter Chiari.

Come già detto il Teatro Verdi si affaccia su Via Ghibellina, e ha una capienza di 1538 posti.

Non rischiare di arrivare tardi al tuo spettacolo! Prenota adesso un parcheggio al Teatro Verdi - Firenze al miglior prezzo, solo con Parclick

Punti di interesse vicino a Teatro Verdi a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .