Parcheggi vicino a Tempio di Minerva Medica

Il Tempio di Minerva Medica è un antico edificio di epoca romana, situato nel quartiere di Esquilino, non lontano dal centro storico di Roma.

Oltre ad essere di grande interesse archeologico, il Tempio di Minerva Medica si trova in una zona ricca di luoghi d’interesse, infatti se durante il tuo viaggio a Roma deciderai di parcheggiare vicino al Tempio di Minerva Medica potrai raggiungere a piedi diversi celebri punti di interesse di Roma.

Con Parclick trovi parcheggio al Tempio di Minerva Medica in maniera comoda ed economica, dato che Parclick ti offre una vasta scelta di parcheggi low cost a Roma, dove potrai lasciare la tua auto qualche ora oppure diversi giorni, se stessi cercando un parcheggio per lungo periodo a Roma.

Parcheggiare a Roma è facile con Parclick, grazie al quale avrai sempre un posto auto garantito al tuo arrivo, per goderti la visita al Tempio di Minerva Medica senza perdere tempo, e sapendo di aver lasciato la tua auto al sicuro in un parcheggio sorvegliato a Roma.

Il Tempio di Minerva Medica si affaccia su Via Giovanni Giolitti, ed è perfettamente servito dal trasporto pubblico grazie alle fermate di tram 5 e 10, alle linee di autobus 50 e 105, e soprattutto grazie alla sua vicinanza con la stazione di San Bibiana e con la stazione di Porta Maggiore, in Piazza di Porta Maggiore.

In solo 10 minuti a piedi dal tuo parcheggio vicino al Tempio di Minerva Medica potrai inoltre raggiungere il Teatro Ambra Jovinelli, la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, Piazza Vittorio Emanuele, la Basilica di San Giovanni in Laterano, la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore e persino la Stazione di Roma Termini!

 

Il Tempio di Minerva Medica

Da tempio a ninfeo

Per molto tempo si pensò erroneamente che il cosiddetto Tempio di Minerva Medica fosse appunto un tempio vero e proprio. Oggi si pensa invece che questa monumentale sala fosse più probabilmente un ninfeo.

Edificato nel IV secolo, l’imponente Tempio di Minerva Medica è alto 24 metri, ed è coronato da una grande cupola con un diametro di 25 metri, che la rende la terza cupola più grande di Roma.

Le numerose statue che decoravano il Tempio di Minerva Medica oggi fanno parte della collezione dei Musei Capitolini, ma la struttura conserva comunque un certo fascino, basti pensare che fu persino oggetto di studi da parte di Filippo Brunelleschi, che studiava una maniera per costruire la celebre cupola di Santa Maria del Fiore, duomo di Firenze.

Prenota online il tuo parcheggio al Tempio di Minerva Medica con Parclick, e visita questo antico monumento di epoca romana con tutta la tranquillità di cui hai bisogno! Scegli il parcheggio a Roma che fa al caso e prenota con un click!

Punti di interesse vicino a Tempio di Minerva Medica a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .