Parcheggi vicino a Tempio di Venere e Roma

Il Tempio di Venere e Roma si trova nel centro storico di Roma, più precisamente nella zona orientale del Foro Romano, tra la Basilica di Massenzio e il più celebre simbolo di Roma, il Colosseo.

Parcheggiare vicino al Tempio di Venere e Roma è piuttosto complicato, sia a causa della sua posizione centrale e dell’alto numero di persone che visitano Roma in ogni epoca dell’anno, sia a causa della vasta zona a traffico limitato all’interno della quale si trova.

Parcheggiare a Roma è sempre un’operazione complicata, in particolare se stai cercando un parcheggio nella ZTL di Roma. In particolare nel centro storico, i parcheggi sono scarsi e per la maggior parte riservati ai residenti. Molte sono anche le strade esclusivamente pedonali, alle quali proprio non potrai accedere con il tuo veicolo. Su Parclick puoi trovare al miglior prezzo tantissimi parcheggi nel centro storico di Roma, vicino al Tempio di Venere e Roma, sicuri e sorvegliati, dove potrai lasciare la tua auto prima di visitare il Foro Romano. Parclick ti dà inoltre la possibilità di prenotare in anticipo e online il tuo parcheggio, così facendo durante la tua visita a Roma non dovrai perdere tempo a cercare un parcheggio libero, ma potrai raggiungere direttamente il parcheggio a Roma che avrai prenotato, dove il tuo posto auto sarà sempre garantito.

Hai visitato tutto i principali punti di interesse di Roma e vuoi spostarti verso altri quartieri di Roma? Nessun problema, lascia la tua auto nel tuo parcheggio vicino al Tempio di Venere e Roma, e spostati per la capitale con il trasporto pubblico. A pochi metri dal tempio troverai la stazione Colosseo della metropolitana, dalla quale grazie alla linea B potrai raggiungere le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina, ma anche il Circo Massimo, la Basilica di San Paolo fuori le mura e la Basilica di San Pietro in Vincoli. Sempre di fronte al Colosseo fermano anche le linee di autobus 51, 75, 85, 87, 117, 118 ed N2.

 

Il Tempio di Venere e Roma

Il più grande tempio dell’antica Roma

La costruzione del Tempio di Venere e Roma inizierà nell’anno 121, sotto l’imperatore Adriano, che ne sarà anche l’architetto. Il Tempio è dedicato alle dee Venus Felix e Roma Aeterna, ed era il più grande dell’antica Roma.

Nel corso dei secoli subirà numerosi restauri, verrà anche danneggiato da un terremoto nel IX secolo, ma ciò che ne resta oggi è ancora visitabile, come la maggior parte delle costruzioni presenti nell’area archeologica del Foro Romano.

Proprio accanto al Tempio di Venere e Roma sorge la Basilica di Santa Francesca Romana, mentre sempre nelle vicinanze si trovano anche l’Arco di Tito, l’Arco di Costantino e l’Antiquarium Forense.

Visitare Roma è un viaggio nella storia e nell’arte, e il Foro Romano con il Tempio di Venere e Roma è sicuramente da non perdere! Prenota al miglior prezzo il tuo parcheggio vicino al Tempio di Venere e Roma, con Parclick parcheggiare a Roma è comodo, sicuro e veloce!

Punti di interesse vicino a Tempio di Venere e Roma a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .