Caricando...

Parcheggio vicino al Vaticano

La Città del Vaticano è un vero e proprio stato indipendenteenclave nella città di Roma. Ideale quindi per fare il simpaticone coi colleghi raccontando che stai andando all'estero, il Vaticano ospita anche la più grande concentrazione di opere d'arte del mondo!

Perciò se stai organizzando un viaggio a Roma, ti consigliamo una visita, non solo per motivi religiosi, ma anche per poter ammirare l'incredibile patrimonio artistico custodito all'interno delle sue mura.

Tuttavia non puoi certo arrivare a Roma bello bello ed entrare in macchina nel Vaticano, magari parcheggiando proprio di fronte alla Cappella Sistina! Infatti è vietato accedere alla città con il proprio veicolo, per cui l'unica possibilità è quella di parcheggiare a Roma per poi raggiungere il Vaticano a piedi o con i mezzi pubblici

Come puoi immaginare però, Roma non è esattamente una città che passa inosservata, ed è piena di turisti in ogni epoca dell'anno.

Normalmente avresti solo due alternative: o ti butti in un bagno di folla sperando di trovare un parcheggio libero (e magari gratis, no?) all'ultimo minuto, oppure la domenica mattina da casa accendi la televisione e ti godi una bella vista di Piazza San Pietro in HD.

La terza, unica e decisamente migliore alternativa, te la offre solo Parclick! Con noi puoi prenotare online e in anticipo il tuo parcheggio low cost a Roma, dal quale potrai raggiungere velocemente non solo il Vaticano ma anche tutti i principali punti di interesse della città. Ti offriamo le migliori tariffe e la possibilità di lasciare parcheggiata la tua auto per tutto il tempo di cui avrai bisogno, per qualche ora o per diversi giorni!

Il Vaticano gode di un'ottima connessione con il trasporto pubblico, perciò potrai lasciare l'auto vicino al tuo hotel, per poi spostarti senza problemi e raggiungere la città con la linea di tram 19 o con le linee di autobus 23, 32, 34, 46, 49, 64, 81, 98 492.

Vicino alla Città del Vaticano si trovano anche le stazioni Cipro e Ottaviano, della linea A della metropolitana, che potrai utilizzare per raggiungere il centro storico di Roma e luoghi caratteristici come Piazza del PopoloVilla BorghesePiazza di Spagna, e persino la Stazione di Roma Termini.

Il Vaticano

Il più piccolo Stato sovrano del mondo

Lo Stato del Vaticano è una monarchia assoluta, il cui sovrano è il papa. Sono centinaia di migliaia di persone che, ogni giorno, tra pellegrini e semplici turisti, decidono di visitare le meraviglie custodite all'interno delle Mura Vaticane.

Il cuore della città è sicuramente la celebre Piazza San Pietro, al centro della quale sorge l'imponente Basilica di San Pietro in Vaticano, la maggiore delle Basiliche Papali di Roma. Potrai poi visitare numerosi palazzi ed edifici religiosi, come il Palazzo Apostolico, la Biblioteca Apostolica Vaticana, la Chiesa di Santa Maria Regina della Famiglia e la Chiesa di Santo Stefano degli Abissini. E non perderti nemmeno i bellissimi Giardini Vaticani!

Se sei un amante dell'arte dovrai assolutamente visitare i Musei Vaticani, che ospitano una delle raccolte di opere d'arte più grandi del mondo, e la cui visita termina nella Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo Buonarroti. In questo caso ti consigliamo di acquistare i tuoi biglietti con anticipo, così eviterai ooore di coda!

Una piccola curiosità: quello che trovi all'interno delle mura... non è tutto!

In giro per Roma infatti si trovano alcuni luoghi che godono dei benefici di extraterritorilità, e che pur trovandosi in territorio italiano, sono in realtà sotto la giurisdizione della Santa Sede. Stiamo parlando delle basiliche papali, come la Basilica di San Giovanni in Laterano, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Basilica di San Paolo Fuori le Mura.

Ecco, adesso sai davvero tutto, e siamo contenti di averti preparato per una spettacolare visita nella Città del Vaticano. (Però adesso prenota il tuo parcheggio!)