Vicolo dei Lavandai
  • Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Vicolo dei Lavandai

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Vicolo dei Lavandai

Il Vicolo dei Lavandai, o semplicemente Vicolo Lavandai, è uno di quei luoghi che non ti aspetteresti mai di trovare in una città moderna e cosmopolita come Milano. Eppure, lungo il Naviglio Grande, uno dei Navigli di Milano, si trova il Vicolo dei Lavandai, un vicolo storico perfettamente conservato che può essere visitato liberamente per fare un salto nel passato.

Se durante il tuo viaggio a Milano ti concedi una passeggiata lungo i Navigli, allora potrai anche ammirare il Vicolo Lavandai, ma ricorda di parcheggiare la tua auto prima, dato che la maggior parte della zona dei Navigli e della Darsena di Milano è area pedonale. Le vie sulle quali è possibile circolare sono invece soggette ad una zona a traffico limitato. I Navigli sono una delle zone più frequentate di Milano, in particolare durante i fine settimana, perciò se la tua idea è quella di parcheggiare vicino a Vicolo dei Lavandai, potresti rischiare di girare in macchina anche per ore prima di trovare un parcheggio libero. Se durante la tua visita a Milano però vuoi sempre trovare un posto auto garantito, allora puoi prenotare con Parclick un parcheggio sui Navigli vicino a Vicolo dei Lavandai. Su Parclick potrai trovare quello che stai cercando, che sia un parcheggio nella ZTL di Milano, un parcheggio nel centro di Milano o un semplice parcheggio sorvegliato sui Navigli, e potrai prenotare quello che preferisci sempre al miglior prezzo. Visitare il Vicolo dei Lavandai è davvero semplice, dato che dal tuo parcheggio vicino ai Navigli potrai raggiungere il vicolo a piedi, prima di spostarti con il trasporto pubblico verso tutti i principali punti di interesse di Milano. Non lontano da Vicolo Lavandai infatti, lungo la Darsena, si trovano le fermate dei tram 9 e 10, che ti porteranno verso il centro storico di Milano, mentre sempre a pochi minuti si trova la Stazione di Porta Genova, dalla quale transitano sia treni regionali che la linea M2 della metropolitana, con la quale potrai arrivare fino alle principali stazioni ferroviarie di Milano: la Stazione Centrale di Milano, la Stazione di Milano Cadorna, la Stazione di Lambrate e la Stazione di Milano Porta Garibaldi. Con la M2 puoi anche raggiungere il Castello Sforzesco, la Basilica di Sant’Ambrogio, il caratteristico quartiere di Brera e persino Piazza Gae Aulenti.

 

Il Vicolo dei Lavandai

Vicolo secolare nel cuore dei Navigli di Milano

Il Vicolo dei Lavandai è antico di diversi secoli, essendo infatti dedicato alla confraternità dei Lavandai di Milano, un gruppo organizzato di uomini che nel 1700 si occupavano appunto di lavare i panni in questo vicolo, il cui ruscelletto è alimentato direttamente dal Naviglio Grande.

In questo magico angolo di Milano si può ancora ammirare la tettoia in tegole rosse sotto la quale i lavandai si inginocchiavano per strofinare i panni sugli stalli di pietra, anch’essi ancora visibili nel vicolo.

Inoltre, qui si può anche vedere una centrifuga dei primi anni del 1900. Scopri qualcosa di più sulla storia di Milano visitando il Vicolo dei Lavandai, e potrai anche goderti una passeggiata lungo i Navigli, tra i numerosi ristoranti, bar e locali per l’aperitivo, che rendono la zona una delle più amate dai milanesi.

A meno di 100 metri dal Vicolo Lavandai troverai anche la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio. Visitare e parcheggiare a Milano finalmente non sarà più un problema grazie a Parclick, che ti offre il miglior prezzo per prenotare online tantissimi parcheggi vicino al Vicolo Lavandai – Milano!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Vicolo dei Lavandai

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Luciano

Bene se si prenota in anticipo.. Disponibilità a pagare la zona C per chi viene da fuori..

Antonio

Comodo e facile. Unico punto di miglioramento il check in dove il personale deve copiare a mano i dati della prenotazione sul biglietto di ingresso

Giorgio

Molto costoso

Roberto

Unico spunto di miglioramento è’ quello di usare app, per chi ha già pagato online, per entrare e uscire senza uso del ticket

Giulio

PULITO, BEN ORGANIZZATO, PERSONALE GENTILE E COMODO PER CHI VUOL ACCEDEREA AL CENTRO CITTA'

Fabrizio

Personale molto gentile

Roberto

Comodo per l’università Cattolica , buon accesso e possibilità di prenotazione.

Paolo

Gentili e cordiali. Forse pagare come minimo una giornata intera un po’ tanto, ma comunque questo esula dalla bontà di questo parcheggio. Efficiente sicuro e ben tenuto

GIORGIO

Comodo al centro e di facile accesso

Giuseppe

Tutto molto bene, ma.... costa troppo !!!!

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google