Parcheggi vicino a Arco di Tito

120 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Parking Sant'Agata

    Scoperto
    9 min (568m)

    Park Colosseo

    Coperto (3m)
    10 min (592m)

    Park Service Colosseum

    Scoperto
    11 min (656m)

    T.Parkolosseum

    Coperto (4m)
    16 min (964m)

    Supergarage Metronio

    Coperto (5m)
    21 min (1.2km)

    Parking Colonna

    Coperto (2.1m)
    21 min (1.3km)

    MUOVIAMO Roma Termini

    Coperto (3m)
    23 min (1.4km)

    Parking Esedra - Roma Termini

    Coperto (2.7m)
    23 min (1.4km)

    MUOVIAMO - Car Valet - Stazione Termini

    Coperto (3m)
    24 min (1.5km)

    Garage President

    Coperto (1.9m)
    25 min (1.5km)

    Parking Esedra - Barberini

    Coperto (2.7m)
    26 min (1.6km)

    Esquilino Parking

    Coperto (2m)
    27 min (1.6km)

    Supergarage Italia srl

    Coperto (3m)
    29 min (1.7km)

    MUOVIAMO Testaccio

    Coperto (1.9m)
    31 min (1.9km)

    MUOVIAMO Veneto

    Coperto (2.2m)
    32 min (1.9km)

    Autorimessa Castro Pretorio

    Coperto (3m)
    33 min (2.0km)

    Appio Parking

    Coperto (3m)
    33 min (2.0km)

    MUOVIAMO Abruzzi

    Coperto (2.1m)
    34 min (2.0km)

    Gestione Autorimesse 2000 srl

    Coperto (3m)
    34 min (2.0km)

    MUOVIAMO Sardegna

    Coperto (2.2m)
    35 min (2.1km)

Arco di Tito

Parcheggi vicino a Arco di Tito

L’Arco di Tito è un arco trionfale situato nella zona occidentale del Foro Romano sul fianco settentrionale del Palatino. Risalente all’epoca dell’Impero romano, l’Arco di Tito è il simbolo dell’epoca flavia, ma è solo uno delle tante meraviglie che si trovano nell’area archeologica del Foro Romano.

L’idea migliore è quella di passeggiare per il Foro, per non perderti nulla, e poter arrivare così a piedi fino all’Arco di Tito. Se hai programmato il tuo viaggio a Roma in macchina, potresti aver bisogno di qualche consiglio su come parcheggiare nel centro di Roma. Innanzitutto devi sapere che nel centro storico della città, come anche in altre zone, è attiva una vasta zona a traffico limitato, che vieta la circolazione dei veicoli in determinati orari. Scopri di più sulla ZTL di Roma grazie a Parclick, e prenota il tuo parcheggio nel centro storico di Roma vicino all’Arco di Tito in pochi minuti! Grazie alla tua prenotazione Parclick non solo potrai evitare le multe e i problemi relativi alla ZTL, ma troverai sempre un posto auto garantito nel parcheggio che avrai prenotato, così non dovrai girare per ore in macchina alla ricerca di un parcheggio per le affollate strade di Roma! Parclick ti offre le migliori tariffe per parcheggiare vicino all’Arco di Tito, partendo dal quale potrai visitare il Foro Romano e raggiungere a piedi tutti i principali punti di interesse turistico di Roma, come i Fori Imperiali e il celebre Colosseo, situato a solo 5 minuti a piedi dall’arco trionfale. Inoltre, se vuoi raggiungere tutti gli altri quartieri di Roma, potrai servirti del servizio di trasporto pubblico della città: a pochi passi dall’Arco di Tito, proprio di fronte al Colosseo, si trovano le fermate degli autobus 51, 75, 85, 87, 117, 118 ed N2. Dalla stazione della metropolitana Colosseo inoltre transita la linea B della metropolitana, grazie alla quale potrai raggiungere il Circo Massimo e la Basilica di San Paolo fuori le mura, ma anche la Basilica di Santa Maria Maggiore e le due principali stazioni ferroviarie di Roma, cioè Roma Termini e Roma Tiburtina.

 

L’Arco di Tito

Uno degli archi di trionfo di Roma

L’Arco di Tito risale al I secolo, e venne costruito per celebrare la vittoria della guerra giudaica, combattuta dall’imperatore Tito in Galilea.

L’Arco di Tito si compone di un solo fornice, e presenta una struttura compatta e più robusta rispetto agli archi dell’epoca augustea.

L’Arco quindi rappresento un’innovazione dell’architettura del tempo, essendo anche una delle prime costruzione ad avere un esempio di capitello composito.

Tutto l’arco, in particolare la zona interna del fornice, è decorato da bassorilievi che raffigurano scene della vittoriosa guerra.

Con i suoi 15 metri d’altezza e quasi 14 metri di larghezza, l’Arco di Tito può essere ammirato passeggiando per il celebre Foro Romano, non lontano anche dall’Arco di Costantino, dalla Basilica di Massenzio e dalla Basilica di Santa Francesca Romana.

Visita il centro di Roma e non perderti nemmeno un monumento prenotando il tuo parcheggio vicino all’Arco di Tito con Parclick! I migliori parcheggi di Roma li trovi solo su Parclick!

Punti di interesse vicino a Arco di Tito a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .