Parcheggi vicino a Cappella Brancacci

La Cappella Brancacci si trova a Firenze, all’interno della Chiesa di Santa Maria del Carmine, situata nel centro storico della città nella zona dell’Oltrarno. La Cappella è famosa in tutto il mondo per i bellissimi affreschi che la decorano, opera di Masaccio e di Masolino da Panicale. Grazie a Parclick potrai parcheggiare vicino alla Cappella Brancacci con un solo click!

La Cappella Brancacci trovandosi nel centro storico di Firenze è interessata dalla Zona a Traffico Limitato della città, che rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00 e nei mesi tra aprile e ottobre anche nelle notti di giovedì, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 3.00. Tuttavia grazie a Parclick potrai tranquillamente parcheggiare nella ZTL di Firenze, proprio vicino alla Cappella Brancacci e ai numerosi punti d’interesse dell’Oltrarno, come Palazzo Pitti e il Ponte Vecchio. Inoltre nei pressi della Chiesa di Santa Maria del Carmine e quindi della Cappella Brancacci, si trovano le fermate degli autobus D e C3, grazie ai quali potrai raggiungere l’altra sponda dell’Arno, dove si trovano la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e persino la Stazione di Santa Maria Novella.

 

La chiesa di Santa Maria del Carmine e gli affreschi del Masaccio

La Cappella Brancacci con i suoi affreschi rappresenta uno dei punti più alti della pittura nel Rinascimento, alla quale lavorò uno dei grandi maestri dell’epoca, Masaccio, tra il 1423 e il 1426. Alla decorazione della cappella partecipò anche Masolino, infatti i due lavorarono contemporaneamente ai vari affreschi della cappella. Il filo conduttore e tema degli affreschi è la storia della salvezza dell’uomo, dal peccato originale fino alla vita di San Pietro; tra le opere più celebri che potrai ammirare in questo luogo si trovano il Tributo del Masaccio, il Battesimo dei Neofiti e la Resurrezione del figlio di Teofilo e San Pietro in cattedra. Oltre alla Cappella Brancacci, all’interno della Chiesa di Santa Maria del Carmine si trovano anche altre opere degne d’interesse, anche se non altrettanto famose, come la Cappella Maggiore, la Cappella Corsini e la Cappella del Crocifisso della Provvidenza.

Immergiti nell’arte rinascimentale di Firenze, parcheggia vicino alla Chiesa di Santa Maria del Carmine con Parclick, e visita in tutta serenità la Cappella Brancacci!

 

Punti di interesse vicino a Cappella Brancacci a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .