Parcheggi vicino a Cappella Pazzi

La Cappella Pazzi è una celebre cappella alla quale si può accedere dal primo chiostro della Basilica di Santa Croce, nel centro storico di Firenze. Edificata a partire dal 1429 su progetto di Filippo Brunelleschi, lo stesso architetto che progettò la famosa cupola della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Duomo di Firenze. Per visitare questa caratteristica cappella rinascimentale puoi prenotare con Parclick il tuo parcheggio vicino alla Cappella Pazzi!

La Cappella Pazzi, così come tutto il complesso di Santa Croce, può essere raggiunto in auto, ma bisogna sapere che per farlo è necessario entrare nella Zona a Traffico Limitato di Firenze, che rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00 e persino nelle notti di giovedì, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 3.00, ma solo nei mesi da aprile a ottobre. Comunque sia, per evitare qualsiasi complicazione, Parclick ti offre i migliori parcheggi nella ZTL di Firenze, ai quali potrai arrivare senza problemi in macchina e dai quali potrai muoverti a piedi per tutto il centro storico di Firenze.

Parcheggiare vicino alla Cappella Pazzi non è mai stato così facile grazie a Parclick! Dopo aver lasciato la tua auto potrai anche spostarti con i mezzi del trasporto pubblico, come gli autobus 13, 23 e C3 che passano proprio nelle vicinanze della Cappella Pazzi e con i quali potrai anche raggiungere la zona dell’Oltrarno.

 

La Cappella Pazzi: bellissimo esempio di architettura rinascimentale

La effettiva realizzazione della Cappella Pazzi copre un ampio periodo di tempo, rendendo quindi difficile determinare quali elementi siano effettivamente attribuibili al grande architetto Filippo Brunelleschi e quali invece siano stati realizzati in seguito agli interventi del Brunelleschi. E’ però certo che tra altri lavorarono alla cappella anche Giuliano da Maiano e Luca della Robbia, a cui è attribuita la bella cupoletta interna. L’interno della Cappella della famiglia Pazzi è molto semplice ed è un chiaro esempio di cappella a pianta centrale.

La Cappella Pazzi tuttavia è solo una delle tante bellezze che si possono ammirare nella Basilica di Santa Croce, devi solo parcheggiare vicino alla Cappella Pazzi con Parclick per poterle scoprire tutte!

Punti di interesse vicino a Cappella Pazzi a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .