Parcheggi vicino a Casa Milà

Ami l’arte e stai pensando di dedicare parte del tuo viaggio a Barcellona a visitare i lavori più famosi del celebre architetto Antoni Gaudì? Allora una delle tappe obbligatorie della tua visita sarà certamente la Casa Milà, conosciuta anche come La Pedrera, costruita tra il 1906 e il 1910 per la famiglia Milà.

La casa di trova al civico 92 del Passeig de Gràcia, uno dei viali più importanti della città, che per questa ragione è anche uno dei più trafficati: a cosa ti fa pensare questo? Esatto, che in zona sarà davvero difficile parcheggiare, anche a causa delle zone verdi e blu, dove è possibile lasciare l’auto solo per poche ore al massimo.

Se stai organizzando un viaggio in macchina a Barcellona, allora ti consigliamo di prenotare il tuo parcheggio vicino alla Casa Milà con Parclick! In questo modo una volta in città non dovrai perdere tempo a cercare posteggio, e soprattutto saprai di star lasciando il tuo veicolo nel parcheggio più economico che avresti potuto trovare ;)

Casa Milà

La casa senza angoli

La Pedrera è considerata una dei più grandi capolavori del modernismo di Gaudì, al punto da essere dichiarata dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità nel 1984. Ma da dove arriva il nome ufficiale dell’edificio? La risposta è facile da trovare se pensiamo che venne commissionata da Perl Milà i Camps e Rosa Segimon i Artell, per convertirla nella dimora della loro famiglia.

Adesso ci resta solo da capire da dove deriva il “secondo nome” dell’edificio: La Pedrera! Questo nome significa letteralmente cava, miniera, e a quanto pare gli venne dato per la sua somiglianza a una cava a cielo aperto.

Il paragone non ti convince? Potrai sempre dare un’occhiata di persona durante il tuo viaggio e poi ci dici cosa ne pensi ;)

Una delle particolarità di questo edificio è che è tutto curve, ti sfidiamo a trovare un solo angolo retto il tutta la casa durante la tua visita! L’interno ovviamente è degno di nota, e al giorno d’oggi è stato convertito in uno spazio per esposizioni, ma ciò che davvero ti lascerà a bocca aperta è la terrazza, piena di elementi simbolici e artistici, tra torri di ventilazione e camini con forma di guerrieri.

Se vuoi avere tutto il tempo di visitare Casa Milà senza fretta, allora prenota adesso un parcheggio nel centro di Barcellona con Parclick, dal quale potrai raggiungere il capolavoro di Gaudì in pochi minuti a piedi :)

Punti di interesse vicino a Casa Milà a Barcellona

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .