Caricando...

Parcheggi vicino alla Fondazione Joan Miró

La Fondazione Joan Miró è un museo monografico di Barcellona molto conosciuto e dedicato interamente all’arte contemporanea. La sua posizione è quasi altrettanto spettacolare che le opere che ospita, dato che si trova nel bellissimo parco di Montjuïc!

Il programma perfetto quindi? Giornata al museo e picnic nel parco!

Suona così bene che niente potrebbe rovinarlo. Tranne i problemi col parcheggio, quelli possono rovinare qualsiasi programma! E tra zona blu e zona verde, le complicazioni per parcheggiare a Barcellona sono una certezza.

A meno che prenoti un parcheggio vicino alla Fondazione Joan Miró con Parclick: posto auto garantito, ottimi prezzi, sicurezza e soprattutto la possibilità di goderti le vacanze a Barcellona senza preoccuparti per il tuo veicolo ;)

La Fondazione Joan Miró

Viva l’arte moderna!

Se stai visitando la celebre collina di Montjuïc, una visita a questo museo (tra i più importanti di arte moderna di Barcellona) è proprio d’obbligo! Il nome della fondazione è stato dato in onore, come puoi immaginare, del grande Joan Miró, che già nel 1968 aveva suggerito la creazione di un museo di questo tipo.

Oggi la Fondazione Joan Miró ospita circa 10.000 opere, tra le quali si trovano quelle più rappresentative dell’artista catalano, per un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’evoluzione artistica di Miró!

Se poi non vuoi perderti nemmeno un dettaglio e imparare il più possibile da questa esperienza, ti consigliamo di fare il giro del museo con una audioguida :)

Nel museo c’è anche una zona dedicata alle esposizioni temporanee e agli artisti emergenti, l’Espai 13.

Puoi raggiungere la Fondazione Joan Miró con i mezzi pubblici, come le linee di autobus 55 e 150, ed essendo così semplice da raggiungere, avrai anche tempo per visitare altri punti di interesse di Barcellona, come la Sagrada Familia o il Porto di Barcellona.

In fondo, tutto è possibile una volta che avrai prenotato il tuo parcheggio a Barcellona con Parclick! Niente stress, un posto auto garantito e tutto il tempo per visitare con calma la Fondazione Joan Miró.