Parcheggi vicino alla Porta di Versailles

Se vuoi parcheggiare vicino alla Porta di Versailles, ti consigliamo di prenotare il tuo parcheggio a Parigi con Parclick.

La Porta di Versailles è una zona molto importante di Parigi, dato che è qui che si trova Parigi Expo Porte de Versailles, il più grande parco espositivo di Francia.

Accoglie numerosi eventi di grande risonanza durante tutto il corso dell’anno, come la Fiera Internazionale di Parigi (Foire internationale de Paris), il Salone dell’Agricoltura o il Mondial de l’automobile. È superfluo dire che in queste occasioni la circolazione risulta difficile, così come il tentativo di parcheggiare in questa zona sud-ovest di Parigi. Grazie a Parclick però, potrai comodamente trovare al miglior prezzo un parcheggio alla Porta di Versailles.

 

Parcheggiare vicino alla Porta di Versailles di Parigi

Muoversi a Parigi con il tram T3a

Grazie al tram della linea T3a, potrai raggiungere velocemente la Porta di Versailles da numerosi parcheggi:

  • Il parcheggio Parkélis Lefebvre si trova a circa 10 minuti a piedi da Parigi Expo, ma anche a solo 2 minuti dalla fermata Brancion (linea T3a) che ti porterà subito a Parigi Expo Porte de Versailles.
  • Il parcheggio Maison Blanche è servito dalla linea 13 della metropolitana. Grazie a questa linea potrai raggiungere la fermata Porte de Vanves, dove potrai prendere il tram T3a fino a Parigi Expo.
  • Il parcheggio Porte d’Orléans si trova a 3 minuti a piedi dalla fermata Porte d’Orléans: il tram T3a ti porterà in una decina di minuti fino alla fermata Porte de Versailles.
  • Il parcheggio Charléty-Coubertin si trova a 5 minuti dalla fermata Stade Charléty del tram T3a, che ti porterò alla Porte de Versailles in circa 15 minuti.

 

Raggiungere Parigi Expo con la linea 12 della metropolitana

  • Il parcheggio Tour Montparnasse e il parcheggio Gare Maine Montparnasse si trovano entrambi a 5 minuti a piedi dalla fermata Montparnasse-Bienvenue della linea 12 della metropolitana, che arriva alla Porta di Versailles in solo 10 minuti.
  • Il parcheggio Montmartre si trova accanto alla fermata Jules Joffrin della linea 12. Questa unisce direttamente la zona nord di Parigi (e in particolare Montmartre) con la Porta di Versailles.

 

La Porte de Versailles, il più grande parco espositivo di Parigi

 

Porte de Versailles de Paris

Situata nel 15°arrondissement, la Porta di Versailles è uno dei ritrovamenti della cinta di Thiers, costruita nel XIX secolo per proteggere Parigi. Anche se la porta e l’antica cinta sono scomparse durante la prima metà del XX secolo, la Place de la Porte de Versailles è ancora testimone di quell’epoca. È anche ben servita dal trasporto pubblico, in particolare dalla metropolitana della linea 12, dai tram delle linee T2 e T3a, e anche dagli autobus 80, N13 ed N62.

Si trova inoltre accanto al più grande parco espositivo di Francia: il Paris Expo Porte de Versailles. Qui hanno luogo un gran numero di saloni ed eventi, durante tutto l’anno, e spesso sono anche di risonanza internazionale.

Ad esempio, la Foire internationale de Paris (Fiera internazionale di Parigi) si tiene ogni anno nel mese di maggio: questo salone tocca temi molto vari, dalla gastronomia all’habitat, dalla moda alle culture del mondo, e offre anche diverse sfilate e spettacoli.

Si può citare anche il Salone internazionale dell’Agricoltura, che ha luogo tra febbraio e marzo e attira centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Ampiamente mediatizzato, il Salone dell’Agricoltura gira principalmente intorno ai temi dell’agricoltura, dell’allevamento e della gastronomia.

Il Mondial de l’Automobile di Parigi è un altro grande evento di Parigi Expo che si tiene presso la Porta di Versailles. Questo salone dell’automobile a luogo solo negli anni pari, e sempre ad ottobre. Si tratta di una vera e propria vetrina per i costruttori di automobili.

Possiamo menzionare anche molti altri eventi come il Mondial de deux roues di Parigi, il Salone del libro di Parigi (chiamato anche Livre Paris) e il Paris Games Week.

Tutti questi eventi e altri ancora fanno del parco espositivo della Porta di Versailles un grande luogo di incontro, qualsiasi siano i tuoi interessi, dalla cultura alle nuove tecnologie, passando anche per la gastronomia e la moda.

Se hai bisogno di parcheggiare vicino alla Porta di Versailles di Parigi Expo, Parclick ti faciliterà le cose, proponendoti parcheggi pratici, sicuri ed economici. Prenota subito il tuo parcheggio a Parigi!