Parcheggi vicino alla Triennale di Milano

Ne avrai certamente sentito parlare più di una volta, ma cos'è esattamente la Triennale di Milano?

Si tratta di un'istituzione culturale che organizza numerosissimi eventiconvegni mostre, con temi che vanno dall'arte al cinema, dalla moda al design e all'architettura, insomma ce n'è per tutti i gusti! 

La sede della Triennale è il Palazzo dell'Arte, situato in centro a Milano, all'interno di Parco Sempione... esatto! Significa proprio che anche con tutta la buona volontà, non è proprio possibile arrivare fino alla Triennale in macchina. L'unica opzione è quella di parcheggiare nelle vicinanze per poi entrare nel parco a piedi.

È la prima volta che ti avventuri nell'Area C? Allora per te prenotare con Parclick un parcheggio nella ZTL di Milano avrà un doppio vantaggio! Infatti non solo avrai un posto auto garantito, ma avrai anche uno sconto sul prezzo del ticket giornaliero dell'Area C.

Inoltre prenotare fin da subito un parcheggio è la cosa migliore da fare se non vuoi perdere mezza giornata chiuso in macchina alla ricerca di un posto auto libero in strada. Soprattutto in centro infatti i pochi parcheggi disponibili sono riservati ai residenti o sono a pagamento orario. E in fondo non è sempre meglio scegliere un parcheggio sorvegliato quando se ne ha l'opportunità? ;)

Dopo (o magari anche prima) aver visitato la mostra o l'esposizione alla Triennale per la quale sei venuto, puoi approfittarne per goderti la giornata nel parco, oppure visitare alcuni dei principali punti di interesse di Milano, come il Castello Sforzesco e l'Arco della Pace, situati proprio agli estremi di Parco Sempione.

Per spostarti per il centro di Milano puoi anche prendere i tram delle linee 1 e 10, e l'autobus della linea 61, che fermano nelle vicinanze del maestoso Duomo di Milano!

 

La Triennale di Milano

Il Palazzo e il Teatro dell'arte

La Triennale si celebra a Milano dal 1933, in un edificio modulare naturalmente predisposto per ospitare grandi eventi culturali e attività museali, anche se spesso gli eventi della Triennale invadono tutta la città :)

La missione della Triennale di Milano è quella di trovare un punto di incontro fra le arti più classiche e il mondo dell'industria, per questo i temi trattati sono sempre all'insegna dell'innovazione e della realtà contemporanea.

Dal 2007 il Palazzo dell'Arte ospita il Triennale Design Museum, il primo museo dedicato interamente al design italiano, mentre nel 2011 viene inaugurato anche il Teatro dell'Arte, un vero e proprio centro culturale, nel quale si sperimentano nuovi formati e nuove espressioni artistiche del teatro, relazionate anche con le nuove tecnologie digitali.

È anche questo che rende unico ogni evento della Triennale! La gente lo sa, per questo in occasione di una nuova mostra la caccia al parcheggio si fa ancora più competitiva! 

Quindi se ami l'arte, se sei un aspirante designer, un famoso architetto o semplicemente una persona curiosa di scoprire un nuovo punto di vista sul mondo, allora una visita alla Triennale è ciò che fa per te. Prenota un parcheggio a Milano con Parclick, oggi, domani o quando vuoi tu, troverai sempre i migliori parcheggi disponibili in centro! ;)