Parcheggi vicino alla Trinità dei Monti

La Trinità dei Monti è una chiesa molto celebre situata nel centro storico di Roma, più precisamente in Piazza di Spagna. Per poter accedere alla Chiesa della Trinità dei Monti infatti, bisogna salire la grande scalinata che inizia proprio in Piazza di Spagna e che è spesso adornata da bellissimi fiori.

Non è possibile accedere alla Trinità dei Monti se non a piedi, perciò dovrai parcheggiare nel centro di Roma per poi raggiungere la piazza e la chiesa camminando. Non sai dove parcheggiare a Roma vicino alla Trinità dei Monti? Parclick ha la risposta che fa per te! Con Parclick infatti potrai prenotare online da casa un parcheggio vicino alla Trinità dei Monti, sorvegliato e pronto a rispondere ad ogni tua esigenza, e ovviamente al miglior prezzo! Prenotare in anticipo il tuo parcheggio a Roma con Parclick, ti permetterà anche di evitare tutti i problemi della circolazione del centro, compresa l’ampia Zona a Traffico Limitato di Roma nella quale si trova anche la Trinità dei Monti. Non dovrai più girare per ore in macchina cercando un parcheggio in strada, con Parclick arrivi e parcheggi direttamente, dato che il tuo posto auto è sempre garantito.

Disponiamo di diversi parcheggi vicino alla Trinità dei Monti, dai quali potrai quindi raggiungere a piedi la chiesa. Tuttavia, se preferissi spostarti con il trasporto pubblico, proprio di fronte alla chiesa ferma la linea 117 di autobus. In Piazza di Spagna invece si trova la stazione Spagna, appartenente alla linea A della metropolitana, con cui potrai anche arrivare alla stazione di Roma Termini e alla Città del Vaticano.

 

La Chiesa della Trinità dei Monti

Gli affreschi e l’Obelisco

I lavori di costruzione della Trinità dei Monti terminano nel 1585, anno in cui verrà consacrata da Papa Sisto V. Tra gli architetti che parteciparono e progettarono parti della chiesa troviamo Giacomo della Porta e Carlo Maderno.

L’interno della Trinità dei Monti è decorato da bellissimi affreschi e opere d’arte, le più importanti delle quali si trovano nelle cappelle.

Nella Cappella Altoviti si trovano gli affreschi di Giovan Battista Naldini, mentre la Cappella di Lucrezia della Rovere ospita i cicli di affreschi di Daniele da Volterra.

Adiacente alla chiesa si trova anche il convento, nel quale si possono ammirare gli affreschi di Andrea Pozzo.

Di fronte alla Trinità dei Monti inoltre si trova l’Obelisco Sallustiano, uno dei 13 obelischi antichi di Roma.

Parcheggiare vicino alla Trinità dei Monti non è mai stato così facile! Prenota subito il tuo parcheggio a Roma con Parclick!