Parcheggi vicino all'Arco di Trionfo di Barcellona

Se a scuola hai imparato che l’Arco di Trionfo per eccellenza è quello che domina il centro di Parigi, allora è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più (sarcasm alert) sull’incredibile ed eccitante storia degli archi di trionfo del mondo!

Ebbene, la notizia di oggi è che ce n’è uno anche nel centro di Barcellona, nella zona della Ciutat Vella e a pochi passi dal Parco della Cittadella.

Se pensi però che sia poco conosciuto, dovrai ricrederti quando al tuo arrivo a Barcellona lo troverai letteralmente sommerso di turisti! Questo complica un po’ le cose se stavi pensando di cercare parcheggio nei dintorni, anche perché in questa zona di Barcellona il parcheggio in strada è diviso tra zone verdi (con limite di tempo di 2 ore) e zone blu (limite di 4 ore).

Adesso però è quando entra in gioco Parclick!

Ti diamo la possibilità di prenotare con anticipo il tuo parcheggio vicino all’Arco di Trionfo di Barcellona, così il relax (e il tuo posto auto) saranno garantiti durante il tuo viaggio ;)

Un altro vantaggio? Per scegliere il parcheggio migliore potrai confrontare prezzi e servizi, tutto grazie alla mappa interattiva di Parclick.

L’Arco di Trionfo di Barcellona

Entrata all’Esposizione del 1888

Con i suoi 30 metri di altezza, l’Arco di Trionfo non passa certo inosservato in città, ma in fondo questo è sempre stato un po’ il suo scopo…

Progettato dall’architetto Josep Vilaseca i Casanocas, l’Arco verrà costruito in perfetto stile moresco, in occasione dell’Esposizione Universale che avrà luogo a Barcellona nel 1888. In effetti, l’arco segnerà proprio l’entrata all’esposizione, posta alla fine del conosciuto Paseo Lluís Companys.

Col passare degli anni l’Arco di Trionfo si è guadagnato un posticino nel cuore degli abitanti di Barcellona e ancora oggi è al centro di alcuni eventi di rilevanza per la città, come maratone, competizioni sportive e persino festival.

Durante il tuo viaggio a Barcellona dovrai assolutamente scattare una foto all’Arco di Trionfo, che tra l’altro… è rosso! Questa non te l’aspettavi vero? ;)

Ma parlando di cose che non si aspettano, se si viaggia in macchina meglio arrivare in città preparati. Come fare? Beh, prenotando un parcheggio sorvegliato ed economico vicino all’Arco di Trionfo con Parclick, ovviamente!