Caricando...

Parcheggi vicino alla Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi sorge nel centro storico di Roma, in Piazza di Trevi, dove viene visitata da migliaia di persone ogni giorno! Oltre ad essere la fontana più conosciuta di Roma, la Fontana di Trevi è anche tra le più celebri e amate del mondo, ed è ovviamente un monumento imperdibile durante la tua visita a Roma

Nonostante le grandi dimensioni della fontana, la piazza in cui si trova è piuttosto piccola e soprattutto chiusa al traffico, perciò irraggiungibile direttamente in macchina. Tuttavia puoi parcheggiare vicino alla Fontana di Trevi a patto che tu riesca a trovare un parcheggio nel centro storico di Roma disponibile! A questa difficoltà si aggiunge anche il fatto che dovrai prestare attenzione agli orari, dato che la Fontana di Trevi si trova all'interno della zona a traffico limitato del centro storico di Roma, che in determinate ore del giorno vieta l'accesso ai veicoli a motori. 

Esiste però una soluzione a tutte queste complicazioni, e si chiama Parclick!

Con Parclick non solo potrai parcheggiare nella ZTL di Roma senza problemi, ma potrai prenotare online il tuo parcheggio alla Fontana di Trevi, dove avrai sempre un posto auto garantito al miglior prezzo. Ammira la Fontana di Trevi durante il tuo viaggio a Roma, dato che parcheggiare nel centro storico di Roma non sarà più un problema grazie a Parclick. Dal tuo parcheggio economico e sorvegliato a Roma inoltre, potrai raggiungere a piedi la Fontana di Trevi, così come anche tutti i maggiori punti di interesse di Roma! La Fontana di Trevi infatti si trova a pochi minuti a piedi da luoghi come il Pantheon, l'Altare della Patria, il Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Barberini e Piazza di Spagna.

La Fontana di Trevi 

La fontana simbolo di Roma

Non ci sono dubbi, la Fontana di Trevi è sicuramente la più celebre fontana di Roma, diventata anche uno dei simboli della città, come il Colosseo. Situata nel centro di Roma, è uno dei monumenti più visitati del mondo e ogni anno attrae milioni di turisti.

Venne costruita tra il 1732 e il 1762 dagli architetti Nicola Salvi e Giuseppe Pannini, e ancora oggi rappresenta uno dei monumenti più importanti in stile barocco in Italia. Recentemente restaurata, la Fontana di Trevi è stata restituita al suo splendore marmoreo, con i suoi 260 metri d'altezza.

La Fontana di Trevi è entrata anche nella cultura cinematografica grazie alle sue apparizioni in diversi film, tra cui la celebre Dolce Vita di Federico Fellini, con protagonisti Marcello Mastroianni e Anita Ekberg. 

E' tradizione inoltre tirare una moneta dando le spalle alla fontana esprimendo un desiderio oppure anche semplicemente come gesto fortunato.

Durante il tuo viaggio a Roma, la Fontana di Trevi è sicuramente uno dei monumenti da visitare, per scattare una foto e anche per rilassarti e mangiare qualcosa in una delle vicine gelaterie tipiche.

Con Parclick puoi prenotare online un parcheggio alla Fontana di Trevi e visitare Roma senza preoccupazioni. Preferisci un'altra zona? Nessun problema, Parclick ti offre parcheggi a Roma per ogni esigenza!