Parcheggi vicino alla Galleria Vittorio Emanuele II

La Galleria Vittorio Emanuele II è uno dei monumenti più conosciuti di Milano, situata nel centro storico della città. Questa splendida galleria unisce Piazza del Duomo, dove sorge il Duomo di Milano, con Piazza della Scala, nella quale si trova il rinomato Teatro alla Scala.

Tuttavia questi sono solo alcuni dei punti di interesse di Milano che potrai visitare se deciderai di parcheggiare vicino alla Galleria Vittorio Emanuele II. Parti per un viaggio a Milano ma non sai dove parcheggiare a Milano per evitare le complicazioni del traffico e dell'Area C? Allora consulta la mappa di Parclick! Troverai diversi parcheggi nell'Area C di Milano, tra cui anche parcheggi alla Galleria Vittorio Emanuele II, che ti permetteranno di parcheggiare nel centro di Milano senza rischiare nessuna multa, e soprattutto ottenendo anche uno sconto sul prezzo del ticket d'accesso all'Area C!

Scegli il tuo parcheggio low cost a Milano e con la tua prenotazione di un parcheggio a Milano realizzata con Parclick avrai sempre un posto auto riservato nel parcheggio vicino alla Galleria Vittorio Emanuele II che avrai scelto!

I migliori parcheggi per lungo periodo a Milano li trovi solo su Parclick, grazie al quale potrai approfittare di tantissime offerte mentre visiti Milano a piedi dopo aver lasciato la tua auto in uno dei nostri parcheggi sorvegliati a Milano.

Visitare la Galleria Vittorio Emanuele è sicuramente un'esperienza da non perdere durante il tuo viaggio a Milano, e se poi vorrai spostarti verso altri quartieri di Milano per proseguire la tua visita, potrai utilizzare le linee di metropolitana che transitano proprio da Piazza del Duomo (M1 ed M3). Queste linee ti permetteranno di raggiungere in pochi minuti anche il Castello Sforzesco, il Quadrilatero della Moda, Via Montenapoleone, Porta Venezia, la Fiera di Milano, Corso Buenos Aires, e persino la Stazione Centrale di Milano e la Stazione di Milano Cadorna.

 

Galleria Vittorio Emanuele II

La celebre Galleria di Corso Vittorio Emanuele II

La bellissima Galleria Vittorio Emanuele II, nel centro di Milano, viene costruita agli inizi del XX secolo, e verrà soprannominata il “salotto di Milano” per la sua incredibile eleganza architettonica.

Lunga 85 metri, la Galleria Vittorio Emanuele ha splendidi pavimenti in marco con mosaici alla veneziana. È uno dei luoghi più amati dell'intera città di Milano ed è conosciuta a livello europeo.

Al suo interno sono presenti numerose boutique delle case di moda più famose del mondoraffinati bar e ristoranti ma anche alcuni fast-food.

Particolarmente simpatica è la classica usanza che tutti coloro che visitano Milano per la prima volta sono tenuti a compiere; al centro della Galleria si trova un mosaico raffigurante un toro. La curiosa tradizione vuole che ruotare su se stessi per 3 volte con il tallone piantato nei genitali del toro porti fortuna

Visita la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, ammirane l'architettura e le incredibili decorazioni, tutto quello che devi fare è prenotare con un semplice click il tuo parcheggio nel centro di Milano con Parclick!