• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Piazza Mercanti

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Piazza Mercanti

Piazza Mercanti è una celebre piazza di origine medievale situata nel centro storico di Milano, a due passi da Piazza del Duomo.

Con il suo antico incanto la piazza è un punto di passaggio imprescindibile prima di visitare il Duomo di Milano, ma se non sai come raggiungerla allora consulta la mappa di Parclick e prenota subito il tuo parcheggio vicino a Piazza Mercanti!

Piazza Mercanti non è semplice da raggiungere in macchina, dato che si trova all'interno dell'Area C, la Zona a Traffico Limitato di Milano nella quale dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, la circolazione in macchina è possibile solo acquistando previamente il relativo ticket di 5€.

Se però deciderai di prenotare il tuo parcheggio in Piazza Mercanti con Parclick, non solo potrai godere di uno sconto sull'accesso all'Area C, ma avrai anche la possibilità di visitare completamente a piedi il centro storico di Milano, senza perdere nemmeno un minuto cercando inutilmente un parcheggio che non sia riservato ai residenti, ed evitando il traffico caotico della città.

Una volta visitata la piazza e il vicino Duomo di Milano, sempre a piedi potrai raggiungere il Castello Sforzesco o il Teatro alla Scala, oppure potrai spostarti con i mezzi pubblici grazie alle vicine fermate dei tram delle linee 1 e 3, e con le fermate della metropolitana Cordusio e Duomo. Da Cordusio passa la linea M1 (la rossa), mentre da Duomo oltre alla M1 passa anche la M3 (gialla), con cui puoi arrivare anche alla Stazione Centrale di Milano.

Piazza Mercanti

Il Medioevo nel cuore di Milano

Piazza Mercanti viene edificata nel XIII secolo, epoca durante la quale era il centro della vita cittadina, e ad oggi è collegata a Piazza Duomo da un caratteristico passaggio coperto.

La piazza è anche direttamente collegata con Via Orefici e Piazza Cordusio.

Piazza Mercanti è circoscritta da diversi palazzi come il Palazzo della Ragione (Broletto Nuovo), la Casa dei Panigarola, le Scuole Palatine e la Loggia degli Osii.

Ammira le numerose sculture e i monumenti a Sant'Agostino e al poeta Decimo Magno Ausonio presenti sulla piazza, da oggi potrai facilmente parcheggiare vicino a Piazza Mercanti grazie a Parclick! Basta solo un click!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Piazza Mercanti

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Luciano

Bene se si prenota in anticipo.. Disponibilità a pagare la zona C per chi viene da fuori..

Antonio

Comodo e facile. Unico punto di miglioramento il check in dove il personale deve copiare a mano i dati della prenotazione sul biglietto di ingresso

Giorgio

Molto costoso

Roberto

Unico spunto di miglioramento è’ quello di usare app, per chi ha già pagato online, per entrare e uscire senza uso del ticket

Giulio

PULITO, BEN ORGANIZZATO, PERSONALE GENTILE E COMODO PER CHI VUOL ACCEDEREA AL CENTRO CITTA'

Fabrizio

Personale molto gentile

Roberto

Comodo per l’università Cattolica , buon accesso e possibilità di prenotazione.

GIORGIO

Comodo al centro e di facile accesso

Giuseppe

Tutto molto bene, ma.... costa troppo !!!!

Rosangela

Personale gentilissimo e disponibile; il parcheggio si trova in una vietta laterale a corso Italia, vista la posizione centrale il costo è proporzionato.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google