Parcheggio vicino a Via Veneto

A Roma c'è una via che ogni vero amante del cinema sicuramente riconoscerà in un batter d'occhio, passeggiando per la quale ci si sente quasi come uno dei protagonisti del celebre film La Dolce Vita di Federico Fellini!

Se sei pronto per fare un salto negli anni '50 e '60 e sentirti un po' un VIP... allora benvenuto in Via Veneto!

Via Vittorio Veneto si trova nel centro storico della città, inizia nei pressi di Porta Pinciana, alle cui spalle si trova il grande parco di Villa Borghese, e arriva fino a Piazza Barberini.

Lasciando però un po' da parte il sogno cinematografico, c'è da dire che ne è passato di tempo dagli anni della Dolce Vita, e oggi Via Veneto è una grande arteria del traffico della capitale, sempre molto affollata non solo dai numerosi turisti ma anche ovviamente da molti romani.

Se stai per inoltrarti in Via Veneto in macchina... attenzione! Più o meno all'altezza dell'Ambasciata degli Stati Uniti infatti, inizia infatti la temibile Zona a Traffico Limitato di Roma, accedendo alla quale senza autorizzazione in determinati orari si rischia una multa (essere una stella del cinema non ti salverà... forse!)

Per questo, soprattutto se non conosci bene la città, Parclick ti consiglia di non addentrarti troppo in questa zona di Roma in macchina, il nostro saggio consiglio è parcheggiare il prima possibile per poi muoverti a piedi! Parcheggiare però in effetti potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi, viste tutte le persone che ogni giorno passano da Via Veneto, senza contare tutti i clienti dei numerosi hotel della via, che sicuramente cercheranno un parcheggio nelle vicinanze!

Parclick ti trova con un paio di click diversi buoni parcheggi vicino a Via Veneto, e potrai confrontare online tariffe e servizi prima di deciderti a prenotare con anticipo quello che fa al caso tuo... così il tuo posto auto sarà garantito!

Dai nostri parcheggi sorvegliati nel centro di Roma potrai raggiungere in meno di 5 minuti a piedi Via Vittorio Veneto, ma anche alcuni dei più famosi monumenti e punti di interesse di Roma. Inoltre, se dopo una passeggiata tra i tanti negozi di Via Veneto vuoi spostarti velocemente verso altre zone di Roma, potrai servirti degli autobus delle linee 53, 61, 62, 63, 83, 85, 160, 492 e C3, che fermano proprio sul viale. Invece su Piazza Barberini troverai una stazione da cui passa la linea A della metropolitana, che ti permetterà di raggiungere anche la Stazione di Roma Termini, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Piazza della Repubblica e la Basilica di San Giovanni in Laterano.

 

Via Vittorio Veneto

...E la Dolce Vita romana!

Come dicevamo prima, Via Veneto si è guadagnata un posto nell'immaginario comune come la via glamour per eccellenza, dato che all'epoca della Dolce Vita era frequentata dai cantantiattoricelebrità e intellettuali più in vista del momento.

Oggi non è più così... ma qualcosa è rimasto! A testimonianza del suo glorioso passato, in Via Veneto si trovano alcuni degli hotel di lusso più famosi della capitale, così come anche numerosi locali e ristoranti raffinati.

Tra i notevoli edifici che troverai in Via Veneto sono degni di una foto (o due) la Fontana delle api, la Chiesa di Santa Maria Immacolata e il Convento dei Frati Cappuccini.

Per qualcosa di un po' più profano invece ti consigliamo una visita all''Hard Rock Cafè! L'unico di Roma si trova infatti proprio qui in Via Veneto! Altri luoghi di interesse che si affacciano sulla via sono Palazzo Piacentini Palazzo Margherita, sede del Ministero dello Sviluppo economico.

Qualunque sia il tuo programma, se una cena romantica, una semplice passeggiata o se hai proprio prenotato un hotel in Via Veneto, non dimenticare che la maniera più veloce e pratica per parcheggiare nei dintorni è prenotare il tuo posto auto con Parclick! :)