Caricando...

Parcheggi vicino alla Basilica di San Pietro in Vincoli

La Basilica di San Pietro in Vincoli è una delle chiese più importanti e conosciute di Roma, situata nel centro storico della città, nel rione di Monti, ai piedi del Colle Oppio. Celebre per ospitare l'incredibile Mosè di Michelangelo Buonarroti, la Basilica di San Pietro in Vincoli non è esattamente semplice da raggiungere in macchina, dato che si trova a pochi passi dall'inzio della zona a traffico limitato del centro storico di Roma, alla quale è proibito accedere in macchina in determinati orari, pena una salata multa. Se quindi durante il tuo viaggio a Roma deciderai di raggiungere San Pietro in Vincoli in macchina, ricordati di prestare molta attenzione alla segnaletica delle strade in cui ti immetti.

Visitare la Basilica di San Pietro in Vincoli raggiungendola a piedi è sicuramente la migliore opzione sia per evitare lo stress del traffico, sia per non rischiare una multa a causa della ZTL di Roma. Inoltre, se sei alla ricerca di un parcheggio nel centro storico di Roma, Parclick può darti una mano, offrendoti le migliori tariffe per prenotare online un parcheggio vicino a San Pietro in Vincoli. Se cerchi un parcheggio sorvegliato a Roma potrai scegliere quello che fa al caso tuo su Parclick, sia per breve che per lunga durata. Parclick ti offre diversi parcheggi alla Basilica di San Pietro in Vincoli, dai quali potrai anche raggiungere a piedi i principali punti di interesse di Roma, situati proprio nelle vicinanze della Basilica! A pochi minuti a piedi da San Pietro in Vincoli si trova non solo il Colosseo, ma anche la Domus Aurea, l'Arco di Costantino, l'area archeologica del Foro Romano, la Basilica di Santa Maria Maggiore, Piazza Venezia con l'Altare della Patria, e i Fori Imperiali.

Un parcheggio vicino alla Basilica di San Pietro in Vincoli è l'ideale anche grazie all'ottimo collegamento della chiesa con la rete del trasporto pubblico: sulla vicinissima Via Cavour si trova infatti la stazione Cavour, della linea B della metropolitana, che ti porterà velocemente alle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina, ma anche al Circo Massimo e alla Basilica di San Paolo fuori le mura.

Dato l'altissimo numero di persone che quotidianamente decidono di visitare Roma, prenotare un parcheggio nel centro di Roma con Parclick è l'unica maniera per trovare un posto auto garantito al tuo arrivo, senza perdere nemmeno un minuto di tempo!

 

La Basilica di San Pietro in Vincoli

Opere d'arte in San Pietro in Vincoli

Consacrata nel 439, la Basilica di San Pietro in Vincoli, verrà restaurata diverse volte nel corso dei secoli, il più importante dei quali effettuato nel 1503 per volere di Giulio II. Proprio per questo motivo, l'aspetto della chiesa che possiamo ammirare ancora oggi è in stile barocco rinascimentale.

L'aspetto semplice dell'esterno di San Pietro in Vincoli nasconde la ricchezza delle decorazioni, degli affreschi e delle opere che si trovano invece al suo interno.

La Basilica di San Pietro in Vincoli è infatti celebre per ospitare alcune bellissime opere d'arte, tra cui il famosissimo Mosé, una grande scultura marmorea scolpita da Michelangelo Buonarroti per il complesso statuario della Tomba di Giulio II.

I tanti dipinti che decorano le cappelle della chiesa sono opere di artisti diversi, tra cui anche il Guercino, il Domenichino e il Pomarancio.

Ammira lo spettacolo del Mosè di Michelangelo durante la tua visita a San Pietro in Vincoli, e prenota il tuo parcheggio a Roma con Parclick, in maniera facile, sicura e veloce!