• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Dove parcheggiare a Cattedrale di San Rufino

Tra i tantissimi monumenti di Assisi e tutti i siti francescani da visitare, potresti avere poco tempo da dedicare a un fuori programma durante il tuo viaggio ad Assisi, per questo vogliamo aiutarti con l’organizzazione e dirti cosa non puoi proprio perderti ;) Parliamo della Cattedrale di San Rufino!

Si tratta della Cattedrale di Assisi, situata nel centro storico della città, in una piazza che ovviamente non potrai raggiungere in macchina.

Qui però non si tratta della tua solita sfortuna (scherziamo), dato che visti i rigidi orari della ZTL di Assisi, praticamente potrebbero raggiungerla in macchina solo i residenti o chi possiede una particolare autorizzazione. Non c’è da disperarsi però, perché Assisi è una città che va scoperta a piedi, per cui un’ottima idea è quella di parcheggiare fuori dal centro storico.

Noi la buttiamo lì come idea, ma se aggiungiamo che prenotando questo parcheggio ad Assisi con Parclick puoi pagare il miglior prezzo e avere un posto auto garantito al tuo arrivo, siamo sicuri che non avrai più dubbi!

Non è esattamente come parcheggiare sotto la Cattedrale di San Rufino, ma è pur sempre una delle migliori opzioni per chiunque decida di visitare Assisi.

Cattedrale di San Rufino

Ad Assisi, non solo San Francesco

In piedi dal 1140 (si fa per dire, perché in realtà i lavori di costruzione finiranno solo nel 1571), la Cattedrale di San Rufino si trova proprio nel cuore di Assisi, nella piazza che probabilmente era anche il centro della città romana di Asisium (il foro).

La facciata è chiaramente romanica, in stile romanico umbro se vogliamo fare quelli precisi, mentre all’interno non mancano tocchi neoclassici e persino barocchi.

Uno degli aspetti più interessanti è il fatto che sotto l’altare siano conservate le spoglie di San Rufino (questo risolve anche il mistero del nome della Cattedrale), mentre il sarcofago originale si trova nella cripta della stessa cattedrale.

La Cattedrale di San Rufino, come gran parte dei luoghi di Assisi, è anche stata dichiarata dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Una visita a questo punto se la merita, no? ;)

Così come tu ti meriti di poter parcheggiare ad Assisi senza rischiare di prendere una multa nella Zona a Traffico Limitato: prenota il tuo parcheggio vicino alla Cattedrale di San Rufino con Parclick e potrai visitare anche il resto dei punti di interesse di Assisi senza preoccupazioni!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play