Parcheggio al Teatro Eliseo

Sono diversi i teatri di Roma situati nel centro storico della città, ma ce n’è uno in particolare, nel rione di Monti, relativamente giovane ma molto amato: è il Teatro Eliseo!

Questo teatro nasce infatti nel 1900 come teatro all’aperto, anche se il Teatro Eliseo per come lo conosciamo oggi, deve il suo aspetto ad una radicale ristrutturazione avvenuta nel 1938.

Se la sera di un spettacolo salti in macchina con tutta la felicità del mondo, e inizi a guidare senza pensieri in direzione del teatro, allora ci sono un paio di cosucce che dovresti tenere a mente. La prima è che il Teatro Eliseo si trova all’interno della ZTL di Roma, per cui dipendendo dall’orario del tuo arrivo, potresti dover lasciare la macchina prima di entrare nella ZTL, per evitare multe. La seconda, che purtroppo non dipende da nessun orario, è che parcheggiare vicino al Teatro Eliseo, o più in generale parcheggiare nel centro di Roma, è una vera sfida!

Tra turisti e locali i parcheggi in strada vanno a ruba, e quelli nei parcheggi privati… pure! L’unica soluzione te la dà Parclick, ed è quella di prenotare con anticipo un parcheggio vicino al Teatro Eliseo, per avere la certezza di trovarlo sempre libero al tuo arrivo.

Teatro Eliseo

Non solo teatro

Come per tutti i principali teatri di Roma, anche dal Teatro Eliseo sono passati grandi artisti fin dagli anni della sua apertura, da Anna Magnani a Totò, senza dimenticare ovviamente i fratelli De Filippo, tanto che lo stesso Eduardo sceglierà il Teatro Eliseo come suo unico teatro a Roma.

Oggi il Teatro Eliseo continua ad ospitare grandi spettacoli, riempiendo entrambe le sue sale: la sala grande, da 760 posti e quella del cosiddetto Piccolo Eliseo, con 265 posti.

Il teatro e la prosa però non sono tutto! L’Eliseo infatti ospita spesso anche altri tipi di eventi, come convegni, mostre, esposizioni e concerti.

Qualunque sia il motivo per cui tu venga al teatro però, ricorda che potrai sempre prenotare un parcheggio al Teatro Eliseo con Parclick ;) In questo modo non farai tardi, e se addirittura arrivassi prima dello spettacolo, potrai sempre bere o mangiare qualcosa nel ristorante o nel lounge bar del teatro!

Come vedi, abbiamo pensato proprio a tutto… ora sta a te scegliere il miglior parcheggio di Roma!