Parcheggio all'Acquario di Genova

Ci sono un pinguino, una foca e un pesce pagliaccio, ma non si tratta di una barzelletta poco divertente, è l’Acquario di Genova!
Di sicuro ne avrai sentito parlare, anche perché si tratta dell’acquario più grande d’Italia e del primo in Europa per numero di specie ospitate!

Si trova nel caratteristico complesso del Porto Antico e probabilmente è quasi superfluo dire che si tratta del luogo più visitato della città… ma noi te lo diciamo lo stesso, per prepararti ad affrontare l’incredibile sfida di parcheggiare vicino all’Acquario di Genova!

Oltre infatti ai semplici visitatori dell’acquario, ti troverai a competere per un posto auto libero anche con tutte le persone che devono prendere una nave o che partono per una crociera dal Porto di Genova, che si trova a pochi minuti. A questo aggiungiamo il fatto che Porto e Acquario si trovano in centro, per rendere la corsa al parcheggio ancora più emozionante.

Abbiamo passato lunghi giorni e notti insonni per trovare una soluzione a questo problema e offrirti la possibilità di parcheggiare all’Acquario di Genova senza problemi, e finalmente l’abbiamo trovata!

È il parcheggio Suprema – Porto e Acquario!

Non ti imbottigliare nel traffico della zona del porto, ma raggiungi in macchina questo parcheggio, situato in Via Balleydier. Dopo aver parcheggiato, il personale ti accompagnerà fino all’Acquario di Genova con un servizio di navetta gratuita. Ecco fatto! Inoltre, grazie a Parclick, puoi prenotare il tuo posto auto nel parcheggio direttamente online, e lasciare la tua macchina parcheggiata per tutto il tempo che vorrai.

 

L’Acquario di Genova

Inaugurato nel 1992, in occasione del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell’America, questo grandissimo acquario ha una superfice espositiva di ben 27.000 mq, accedendo ai quali potrai ammirare più di 12.000 animali!

Oltre a più di 70 vasche tematiche, all’Acquario di Genova potrai anche visitare la zona della Biosfera e il Galata Museo del Mare, per non farti mancare proprio nulla ;)

L’intera visita può durare da 2 a 3 ore, ma non ti preoccupare, se proprio non riesci a distogliere lo sguardo dalla vasca degli squali o da quella dei delfini, puoi restare anche più tempo (pur rispettando sempre gli orari di apertura dell’acquario: dalle 9.00 alle 20.00).

In fondo non hai nessuna fretta, perché anche la tua auto ti starà aspettando al sicuro nel parcheggio sorvegliato a Genova che avrai prenotato con Parclick!