Parcheggio alla Stazione di Firenze Porta al Prato

Appena fuori dai Viali di Circonvallazione si trova la Stazione di Firenze Porta al Prato, una nuovissima stazione ferroviaria di testa inaugurata nel 2008, che prende ovviamente il nome dalla vicina Porta al Prato.

Anche se da Firenze Porta al Prato partono e arrivano praticamente solo treni regionali, questo non vuol dire che sia poca la gente che circola e potrebbe star cercando un parcheggio vicino a Porta al Prato (magari proprio lo stesso giorno in cui lo stai cercando tu), e questo in particolare per due ragioni: qui infatti conviene parcheggiare non solo a quelli che hanno un treno da prendere, ma anche a chi viene a visitare Firenze e vuole parcheggiare fuori dalla ZTL ma pur sempre vicino al centro storico!

Lasciando l’auto in un parcheggio vicino alla Stazione di Firenze Porta al Prato infatti, potrai raggiungere il cuore della città in appena 15 minuti a piedi. Ma come garantirti un posto auto libero al tuo arrivo considerando le grandi folle che visitano Firenze ogni giorno dell’anno?

Facile! Basta prenotare un parcheggio a Firenze con Parclick! Scegli e prenota con anticipo, e lascia la tua auto al sicuro durante il tuo viaggio in un parcheggio sorvegliato alla Stazione di Firenze Porta al Prato!

Stazione di Firenze Porta al Prato

Collegando Empoli e Firenze

La Stazione di Firenze Porta al Prato, con i suoi treni regionali, fa parte del servizio metropolitana che collega Empoli e Firenze, ma è anche un ottimo punto di scambio dove lasciare la macchina se si arriva da fuori Firenze, e si vuole proseguire verso il centro storico della città con i mezzi pubblici.

Proprio di fronte alla stazione infatti si trova una fermata della linea 1 di tram, mentre nelle vicinanze fermano anche le linee 29, 30, 35, 37, 57, 131 e 371A di autobus.

Se non hai un treno da prendere, potresti comunque aver bisogno di un parcheggio alla Stazione di Firenze Porta al Prato per avere facile accesso ad altri conosciuti punti di interesse di Firenze, come il vicino Parco delle Cascine, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e la Stazione Leopolda.

Quest’ultima è uno spazio polifunzionale per eventi, ma un tempo era una stazione ferroviaria. Non te lo stiamo raccontando tanto per dire, è che un paio di binari della antica Stazione Leopolda oggi sono stati incorporati proprio nella Stazione di Firenze Porta al Prato (così puoi facilmente immaginare quanto siano vicine!).

Visto il gran numero di luoghi che si trovano nei dintorni, è anche facile da immaginare che il parcheggio vicino alla stazione scarseggi… meglio prenotare subito un posto auto con Parclick, per andare a colpo sicuro, sapere fin da subito dove poter lasciare la tua auto al tuo arrivo, e prendere il tuo treno in tutta calma, sapendo che la tua auto ti aspetterà al sicuro in un parcheggio sorvegliato vicino a Firenze Porta al Prato ;)

Punti di interesse vicino a Stazione di Firenze Porta al Prato a Florence