Parcheggio vicino a Campo di Marte

Campo di Marte è uno dei tanti quartieri di Firenze, edificato nel 1812, e trasformato negli anni Trenta in polo sportivo. Tutt'oggi in questa zona di Firenze sorgono lo Stadio Artemio Franchi, e la Stazione ferroviaria di Firenze Campo di Marte, dalla quale partono sia treni regionali che per tutta Italia.

Per parcheggiare a Campo di Marte, consulta la mappa di Parclick, e potrai scegliere e prenotare online il miglior parcheggio low cost a Firenze! Potrai così risparmiare grazie alle convenienti tariffe di Parclick, ed evitare la Zona a Traffico Limitato della città, grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Firenze, nel quartiere di Campo di Marte. Il quartiere infattinon facendo parte del centro storico di Firenze, non è interessato dalla ZTL, perciò non presenta particolari impedimenti alla circolazione per tutti coloro che volessero raggiungerlo in auto.

Tuttavia se hai bisogno di parcheggiare a Campo di Marte per andare a vedere una partita di calcio, o per partire dalla stazione ferroviaria, specialmente nei weekend e nei ponti, Parclick ti consiglia di prenotare in anticipo il tuo parcheggio a Campo di Marte, dato che in quei casi è facile trovare tutti i parcheggi al completo.

Parcheggiare a Campo di Marte è un'ottima idea se si sta cercando una zona tranquilla dove parcheggiare a Firenze, senza rischio di prendere qualche multa, dove lasciare l'auto per poi muoversi con i mezzi del trasporto pubblico verso il centro storico, e visitare così tutti i principali punti di interesse di Firenze.

Accanto alla Stazione di Campo di Marte troviamo le fermate di autobus delle linee 10, 20, 82 e 84, mentre per raggiungere lo stadio dal centro della città o dalla Stazione di Santa Maria Novella, si possono utilizzare le linee 7, 17 o 20.

Parcheggiare a Campo di Marte durante il tuo viaggio a Firenze non sarà più un problema, grazie ai numerosi parcheggi per lungo periodo a Firenze che Parclick mette a tua disposizione!

Campo di Marte

Punti di interesse nel quartiere di Campo di Marte

Campo di Marte è un quartiere principalmente residenziale, sprovvisto di monumenti, ma comunque molto frequentato specialmente dai fiorentini grazie alla presenza dello Stadio Artemio Franchi, inaugurato nel 1931, dove non solo si svolgono partite di calcio delle più importanti squadre italiane, ma spesso si può assistere a concerti di artisti famosi, come Elton John nel 1973, Bruce Springsteen e Madonna nel 2012, fino al più recente concerto di Jovanotti nel 2013. Questo stadio è il principale della città, e sempre nel quartiere troviamo altri impianti sportivi come lo stadio di atletica e la piscina comunale. Importante è anche, come già detto, la Stazione di Firenze Campo di Marte, che con i suoi 9 binari vede transitare tutti i treni regionali diretti a Prato, Montevarchi, Arezzo, Foligno, Chiusi e Roma, oltre ad alcuni intercity e diversi Frecciabianca e Frecciargento.

A Campo di Marte si trovano anche il Nelson Mandela Forum e la Chiesa dei Sette Santi Fondatori, mentre il quartiere è attraversato da Viale dei Mille, e separato dal centro storico solo dai Viali di Circonvallazione.

Ricordati però prima della tua visita a Firenze di prenotare online il tuo parcheggio a Campo di Marte con Parclick, così potrai visitare il quartiere e il centro di Firenze senza preoccupazioni! Con Parclick scegli il parcheggio a Firenze che fa al caso tuo e lo prenoti sempre al miglior prezzo!

Punti di interesse vicino a Campo di Marte a Florence