Caricando...

Parcheggio vicino agli Uffizi

La Galleria degli Uffizi tra i più celebri musei di Firenze, situato nel centro storico della città. Oltre ad essere incredibilmente famosi a livello mondiale, gli Uffizi sono anche il museo più visitato d'Italia, con quasi 2 milioni di visitatori all'anno, e ospitano la più importante collezione al mondo di opere del Rinascimento. Nessuna visita a Firenze può dichiararsi completa senza una visita agli Uffizi, gioiello e orgoglio della città.

Come puoi intuire però, il vero problema potrebbe essere quello di parcheggiare vicino agli Uffizi, e questo a causa di diversi fattori. Innanzitutto le vie del centro storico di Firenze, dove appunto si trova la Galleria degli Uffizi, sono molto strette, spesso a senso unico o addirittura pedonali, e i parcheggi in strada, quando se ne trovano di liberi, sono generalmente riservati ai residenti oppure soggetti a una tariffa oraria piuttosto salata. Se questo non bastasse, in tutto il centro di Firenze è attiva una Zona a Traffico Limitato, alla quale è vietato accedere e circolare con il proprio veicolo in determinati orari. L'alternativa più efficace per parcheggiare a Firenze è sicuramente quella di prenotare un parcheggio privato.

In questo caso, sei capitato sulla pagina giusta! Parclick ti aiuta a trovare i migliori parcheggi nella zona a traffico limitato di Firenze, sorvegliati, a buon prezzo e situati nel centro storico, vicino ai principali punti di interesse della città. Visitare e parcheggiare vicino agli Uffizi non è mai stato così semplice grazie a Parclick!

Da tutti i nostri parcheggi a Firenze potrai raggiungere in pochi minuti a piedi non solo la Galleria degli Uffizi, ma anche il Duomo di Firenze e il celebre Ponte Vecchio!

 

La Galleria degli Uffizi

Il museo più visitato d'Italia, gioiello del Rinascimento

A pochi passi dall'Arno e da Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi ospita una raccolta di opere d'arte di valore inestimabile, arricchitasi nel corso dei secoli, ma in gran parte derivante dalle collezioni private della famiglia dei Medici.  

La costruzione della Galleria degli Uffizi si deve inoltre proprio a un membro della famiglia Medici, Cosimo I, che incaricò il progetto a Giorgio Vasari. Lo stesso Vasari costruirà anche il celebre Corridoio Vasariano, un passaggio nascosto al quale si accede dalla galleria, che mette in comunicazione il Palazzo Vecchio (situato in Piazza della Signoria) con Palazzo Pitti (nella zona dell'Oltrarno).

Gli Uffizi e la loro architettura risalgono quindi al 1581, e oggi sono il museo più densamente visitato del mondo, considerando il numero di visitatori e la superficie museale disponibile. 

Come già accennato, tra le tantissime sale e corridoi della Galleria degli Uffizi sono conservati i capolavori di alcuni dei più grandi maestri del Rinascimento, tra cui Giotto, Tiziano, Raffaello, Michelangelo, il Parmigianino, CanalettoBotticelli.

Non rinunciare a una visita agli Uffizi solo perchè non riesci a trovare un parcheggio nel centro di Firenze! Affidati a Parclick, prenota con anticipo il tuo parcheggio alla Galleria degli Uffizi e parcheggia al tuo arrivo senza attese, accedendo senza problemi alla ZTL di Firenze. Con Parclick è tutto più semplice, anche parcheggiare nel centro di Firenze!