Parcheggi vicino a Duomo di Firenze

Il Duomo di Firenze, conosciuto anche come Cattedrale di Santa Maria del Fiore, è il cuore della città di Firenze, sorge nel centro storico della città, ed è sicuramente uno dei monumenti più visitati di Firenze. Non potrai visitare Firenze senza ammirare almeno una volta questa bellissima basilica, che inoltre si trova anche vicino a tutti i maggiori punti di interesse di Firenze.

La Piazza del Duomo, su cui sorge il Duomo di Firenze è ovviamente chiusa al traffico dei veicoli a motore e, come tutto il centro della città, si trova all'interno di una grande zona a traffico limitato. Non c'è comunque da preoccuparsi, dato che grazie a Parclick potrai prenotare tantissimi parcheggi nel centro di Firenze, che ti consentiranno di accedere e parcheggiare nella ZTL di Firenze senza rischiare di prendere una multa! Ti basterà prenotare con Parclick il parcheggio vicino al Duomo di Firenze che preferisci, raggiungerlo direttamente in macchina, e una volta arrivato sarà il personale del parcheggio che si occuperà di tutto!

Tutti i nostri parcheggi a Firenze sono sorvegliati, così potrai lasciare al sicuro la tua auto mentre visiti la città! Inoltre, potrai raggiungere comodamente a piedi la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, così come anche tutti i luoghi più caratteristici di Firenze, dal Ponte Vecchio alla Galleria degli Uffizi, da Piazza della Signoria a Palazzo Pitti

Parcheggiare vicino al Duomo di Firenze con Parclick ti darà anche la possibilità di trovarti a pochi metri dalle fermate dell'autobus della linea C2, grazie al quale potrai raggiungere in pochi minuti la Basilica di Santa Croce o la Stazione di Santa Maria Novella.

 

Il Duomo di Firenze

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la sua celebre cupola

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore è una delle chiese più importanti d'Italia, ed è la terza chiesa più grande del mondo. La sua costruzione fu voluta dalla Signoria fiorentina e iniziò verso la fine del 1200.

La grande basilica verrà poi completata nel 1471 con la celebre cupola, opera del Brunelleschi. La cupola del Brunelleschi è la più grande cupola in muratura del mondo, meraviglia dell'architettura rinascimentale.

All'interno di Santa Maria del Fiore si può inoltre ammirare la più grande superficie affrescata (quasi 3600 m²!), opera dei grandi artisti Giorgio Vasari e Federico Zuccari che la dipinsero tra il 1572 e il 1579.

Il Duomo di Firenze inoltre è celebre in tutto il mondo per la sua incredibile coerenza stilistica con altri sue grandi monumenti situati nella stessa Piazza del Duomo: il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, fiori all'occhiello del capoluogo toscano.

Prenota subito con Parclick il tuo parcheggio nel centro di Firenze e visita la Cattedrale di Santa Maria del Fiore in tutto il suo splendore! Preferisci un parcheggio in un'altra zona di Firenze? Nessun problema! Consulta le offerte di Parclick per parcheggi nell'Oltrarno!

Punti di interesse vicino a Duomo di Firenze a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .